.

BALLOTTAGGIO APERTO IN ATTACCO, DUBBIO SU JOAQUIN

di Tommaso Loreto

E' un ballottaggio che resta apertissimo il principale dubbio di Vincenzo Montella. Dopo la rifinitura di ieri il gruppo viola è partito per la Sardegna, ma è probabile che il tecnico viola sciolga solo oggi le incertezze. Perchè Joaquin sembra di nuovo in lizza per partire dall'inizio, magari a destra come capitato a Verona, e perchè là davanti lo stesso Ilicic potrebbe rappresentare la mossa a sorpresa, pur con Cuadrado che resta in vantaggio per affiancare Mario Gomez.

A metà campo, invece, Pizarro e Borja Valero sono destinati a tornare rispetto a giovedì sera in Europa, mentre Mati Fernandez resta favorito su Aquilani per la terza meglio. Detto dei dubbi sulla corsia destra (Joaquin resta favorito) a sinistra andrà Alonso, mentre la linea a tre schierata a protezione di Neto sarà composta da Tomovic, Gonzalo Rodriguez e Savic.

Nessun dubbio per quanto riguarda il modulo di Zeman, sarà il 4-3-3 con Ibarbo, Farias e Cossu che comporranno il tridente offensivo. Difesa schierata davanti a Cragno con Balzano, Ceppittelli, Rossettini e Pisano, mentre a metà campo ci saranno Crisetig, Conti ed Ekdal. Occhio alle ammonizioni, in casa viola, visto che Cuadrado e Savic sono in diffida e rischierebbero la squalifica per la gara di venerdì prossimo contro la Juventus

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-3): Cragno, Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Pisano, Crisetig, Conti, Ekdal, Ibarbo, Farias, Cossu.

FIORENTINA (3-5-2): Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Alonso, Cuadrado, Gomez.