.

CHANCE DAL 1' PER DABO, LAURINI STRINGE I DENTI

di Giacomo Iacobellis

Fiorentina obbligata a tornare alla vittoria, oggi pomeriggio, contro il ChievoVerona. Una partita di fondamentale importanza per dare una scossa ai tifosi e anche alla classifica, nella quale mister Pioli dovrà però fare a meno di uno dei suoi titolarissimi: Milan Badelj, squalificato al pari del giovane difensore Milenkovic. Per sostituire il centrocampista croato si scalda così il nuovo acquisto Dabo, che dopo i 20 minuti giocati a Bergamo potrebbe avere la sua prima occasione dal 1' proprio contro i gialloblù. Per il resto spazio alla formazione titolare, dalla difesa fino all'attacco, col dubbio Laurini-Gaspar sulla fascia destra. Il terzino francese non è al meglio, ma è pronto a stringere i denti ed è, al momento, in netto vantaggio sul collega portoghese. Davanti, solito tridente Chiesa-Simeone-Gil Dias (favorito su Thereau), con Falcinelli che potrebbe trovare di nuovo spazio a gara in corso.

Queste, nel dettaglio, le probabili formazioni delle due squadre:

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini (Gaspar), Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Veretout. Dabo; Chiesa, Simeone, Gil Dias (Thereau).

ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Bani, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Castro; Meggiorini (Pucciarelli), Inglese.