DAVANTI PIÙ BABA CHE KALINIC. TORNA BADELJ, BORJA RIPOSA?
Domenica di campionato, praticamente una rarità. La Fiorentina è di scena a Bergamo, contro un Atalanta che non vede una vittoria da dieci turni. Raccolto il pareggio con il Tottenham, Sousa prosegue nelle rotazioni, e al netto di probabili sorprese l'undici sceso in campo giovedì sera dovrebbe essere stravolto. Intanto in difesa tornerà Roncaglia, squalificato in Europa League, mentre è scontato (per squalifica) l'avvicendamento a sinistra con Pasqual al posto di Alonso.
In mezzo, però, tornerà Badelj dall'inizio e questa è di per sè già una buona notizia, con il probabile affiancamento di Vecino. Messa così la Fiorentina potrebbe anche fare a meno di Borja Valero e risparmiarlo in vista di Londra, visto che per il terzetto offensivo alle spalle di Babacar (favorito su Kalinic) non mancano le scelte.
Bernardeschi è di fatto insostituibile, Tello rientrerà dopo aver solo osservato il match con gli Spurs, mentre la terza maglia se la giocano Ilicic e Mati Fernandez con quest'ultimo che sembra lievemente favorito. Reja pensa invece a un tridente con Pinilla, il "Papu" Gomez e l'ex Diamanti, sulla mediana il mancato acquisto di gennaio Cigarini farà reparto insieme a De Roon e all'altro ex Kurtic.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
ATALANTA (4-3-3): Sportiello, Conti, Toloi, Masiello, Dramè, Cigarini, De Roon, Kurtic, Gomez, Diamanti, Pinilla
FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Pasqual, Badelj, Vecino, Bernardeschi, Mati Fernandez, Tello, Babacar