DENTRO TELLO E BERNA, VECINO TORNA TITOLARE
Questione di equilibrio. E anche di semplicità. Perchè poi, la Fiorentina degli ultimi tempi ha soprattutto dato la sensazione di giocare con più naturalezza. Forte di interpreti a proprio agio nelle posizioni in questione, più o meno dalla trasferta di Liberec in poi. Dunque spazio ancora al 4-2-3-1, o 4-4-1-1 nella sua versione più difensiva, in vista della Sampdoria di scena questa sera, alle 18:00, al Franchi.
Con qualche inevitabile cambiamento sarà più o meno l'assetto visto prima a Bologna poi giovedì sera, escludendo coloro dei quali Sousa non può, in questo momento, fare a meno. Kalinic, ad esempio, vive giornate da bomber ritrovato e non può essere messo in discussione, più o meno stesso discorso per Ilicic destinato a partire ancora titolare. Semmai cambieranno le corsie esterne, con il ritorno di Bernardeschi e Tello per quanto riguarda la linea alta e di Salcedo e Maxi Olivera per quella più bassa.
Il resto sarà poi l'ossatura che ha tranquillamente superato lo Slovan. Gonzalo e Astori davanti a Tatarusanu, Borja e Vecino in mezzo. Giampaolo, dall'altra parte, ha potuto lavorare senza il fastidio dell'Europa League e la sua Samp arriva dal pieno di punti ed entusiasmo raccolto dalla vittoria con l'Inter. Saranno perciò confermati Bruno Fernades, Quagliarella e Muriel con quel Praet di cui tanto si parlò in chiave mercato che partirà inizialmente dalla panchina. In mezzo Linetty completerà il terzetto con Torreira e Barreto, dietro coppia centrale composta da Silvestre e Skriniar.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu, Salcedo, Rodriguez, Astori, Maxi Olivera, Vecino, Borja Valero, Tello, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic
SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni, Sala, Silvestre, Skriniar, Regini, Barreto, Torreira, Linetty, Bruno Fernandes, Quagliarella, Muriel.