.

DIAMANTI CON GOMEZ, DUBBIO ILICIC/VARGAS. DIFESA A 4, GONZALO RIPOSA

di Tommaso Loreto

Ricominciare da Napoli. Verso qualsiasi obiettivo, e in direzione di qualsiasi prossimo impegno. Inclusa ovviamente la trasferta in terra ucraina di giovedì prossimo a Kiev. La Fiorentina fa visita al Napoli dell'infuriato De Laurentiis, e Montella medita il ritorno alla difesa a quattro, oltre alla concessione di un turno di riposo a Gonzalo Rodriguez.

I centrali sarebbero perciò Basanta e Savic, con Richards e Pasqual a destra e sinistra. A centrocampo Pizarro dovrebbe inizialmente lasciar spazio a Badelj, con Mati Fernandez e Kurtic avvantaggiati su Aquilani e Borja Valero. E' davanti, semmai, che può succedere di tutto. Diamanti e Gomez sono certi di una maglia da titolare, mentre con Salah in panchina Ilicic è favorito su Vargas che potrebbe comunque rappresentare la sorpresa dell'ultima ora.

Nel Napoli Maggio, Albiol, Koulibaly e Strinic saranno i quattro davanti a Andujar, mentre Inler e David Lopez saranno i mediani davanti alla difesa. Mertens e Hamsik restano in panchina, con Gabbiadini, Callejon e il rientrante Insigne dietro alla prima punta Higuain.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar, Maggio, Koulibaly, Albiol, Strinic, Inler, D.Lopez, Callejon, Gabbiadini, Insigne, Higuain.

FIORENTINA (4-3-3): Neto, Richards, Basanta, Savic, Pasqual, Mati Fernandez, Badelj, Kurtic, Diamanti, Ilicic, Gomez.