.

DUBBIO TRA BADELJ ED AQUILANI. DAVANTI TORNANO JOAQUIN-GOMEZ-SALAH

di Daniel Uccellieri

È il giorno di Fiorentina-Tottenham. Dopo l'ottimo pareggio di White Hart Lane, la squadra di Montella si gioca il passaggio del turno fra le mura amiche. Il gol di Basanta regala ai viola un leggero vantaggio in termini di pronostici, ma quella con gli Spurs sarà una gara tutta da vivere, anche se la Fiorentina arriva a questa sfida con qualche assenza importante, su tutte quella di Ciprian Tatarusanu.

Il portiere rumeno, uno dei protagonisti della gara d'andata, non ci sarà. La lombalgia lo perseguita da settimane, contro gli Spurs e anche contro l'Inter l'estermo difensore gigliato è costretto a dare forfait. Al suo posto Neto, lo stesso Neto finito ai margini della squadra dopo il mancato rinnovo con la Fiorentina. Dopo la gara d'andata la lezione è stata imparata, per questo Montella manderà in campo la squadra con il 4-3-3. Gonzalo Rodriguez e Savic sono intoccabili al centro, sugli esterni ci saranno Micah Richards e Pasqual. In mezzo al campo Mati Fernandez e Pizarro sono sicuri di un posto da titolare, la terza maglia se la giocano Badelj e Aquilani. Assente Borja Valero, che non ha recepureto dopo la ferita subita all'altezza del malleolo durante la gara d'andata. Davanti pochi dubbi: Joaquin sulla destra, Salah e sinistra, al centro Mario Gomez.

Probabile formazione

Fiorentina 4-3-3: Neto; Richards, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual; Mati Fernandez, Pizarro, Aquilani (Badelj); Joaquin, Gomez, Salah