FIDUCIA A MILENKOVIC, DAVANTI ANCORA GIL DIAS
L'Atalanta sconfitta 3-2 dal Borussia in Europa League contro la Fiorentina reduce dalla buona prova di venerdì scorso, seppure sia stata battuta dalla Juve 2-0. Oggi alle 18:00 a Bergamo i viola affrontano una squadra in forma, che però un pensiero alla gara di ritorno con i tedeschi potrebbe anche farlo. Pioli dal canto suo punta sulla versione migliore dell'undici titolare, e per questo motivo è orientato a confermare chi ha affrontato i bianconeri.
Confermata dunque la fiducia a Milenkovic al posto di Laurini, con Astori, Pezzella e Biraghi che completeranno la difesa davanti al titolare Sportiello. Con Badelj, Benassi e Vertout in mezzo Chiesa e Gil Dias sono gli esterni, Simeone la punta e Falcinelli l'arma da utilizzare a partita in corso, insieme ai vari Eysseric e Thereau. Quanto a Saponara, comunque convocato, servirà attendere il provino finale per capire le reali condizioni.
Maggiore incertezza per quanto riguarda le scelte di Gasperini, che gioco forza deve gestire le forze in vista della sfida di giovedì prossimo in Europa League. Nel suo 3-4-1-2 dovrebbe trovare spazio il grande ex Ilicic e non il Papu Gomez, con Petagna favorito e Cristante a fare il trequartista. Toloi, Caldara e Masiello la linea a tre davanti a Berisha, in mezzo De Roon e Freuler con Hateboer e Spinazzola sulle corsie esterne.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha, Toloi, Caldara, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola, Cristante, Ilicic, Petagna
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello, Milenkovic, Astori, Pezzella, Biraghi, Veretout, Badelj, Benassi, Gil Dias, Simeone, Chiesa