.

LAURINI A DESTRA, MILENKOVIC AL CENTRO. BADELJ C'È

di Tommaso Loreto

Pochi dubbi per Pioli che ritrova Badelj e persino Thereau pur senza aver a disposizione Vitor Hugo. Il brasiliano sarà sostituito da Milenkovic al fianco di Pezzella mentre a sinistra andrà Biraghi con il ballottaggio sull'altra corsia che vede Laurini favorito su Bruno Gaspar. Scontata la squalifica in porta tornerà invece Sportiello.

A meno di imprevisti la Fiorentina stasera ritroverà perciò il suo regista, e il ritorno di Milan Badelj è una delle migliori notizie per Pioli. Insieme al croato spazio a Benassi e Veretout probabilmente chiamati a un bel sacrificio per contenere il centrocampo di Sarri, mentre davanti sono confermati Saponara e Chiesa a sostegno del Cholito Simeone.

Ancora meno dubbi, come da prassi, per il Napoli di Sarri. Pretattica a parte i partenopei giocheranno con il solito assetto, il 4-3-3 sul quale il tecnico azzurro punta ormai da mesi con Zielinski e Milik che rappresentano le alternative pronte a entrare a partita in corso. Davanti a Reina, perciò, Albiol e Kuolibaly centrali con Mario Rui e Hysaj esterni, Allan, Jorginho, Hamsik in mezzo e tridente Callejon, Insigne, Mertens.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-1-2):
Sportiello, Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Benassi, Badelj, Veretout, Saponara, Chiesa, Simeone

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne