.

NIENTE TURN-OVER: BORJA E BERNA DIETRO A KALINIC, TORNANO ASTORI E ALONSO

di Tommaso Loreto

Praticamente è già tempo di "dentro o fuori". Nella nebbia di Poznan (sperando che stasera non sia fitta come ieri) Sousa sembra propenso a dare spazio alla formazione più competitiva possibile. Affidandosi a molti elementi che in questa prima parte di stagione si sono guadagnati il ruolo di titolarissimi

Anche per questo Alonso dovrebbe tornare sulla sinistra, così come in attacco tornerà Kalinic. Per il resto il dubbio principale è sul compagno di Borja Valero che dovrà rifinire il croato, con Ilicic e Bernardeschi a giocarsi la maglia da titolare. Intanto in difesa, davanti al portiere d'Europa Sepe, ci saranno Tomovic, Rodriguez e Astori.

La linea mediana sarà perciò la migliore possibile, con Blaszczykowski a destra, Alonso a sinistra e la coppia Badelj-Vecino in mezzo. In uno stadio che non sarà esaurito, ma che sarà comunque pieno, la Fiorentina deve fare punteggio pieno e trasformare il proprio girone, altrimenti il rischio è quello di dover abbandonare l'Europa anzitempo. 

PROBABILI FORMAZIONI:

LECH POZNAN (4-4-2): Buric; Kedziora, Dudka, Kaminski, Kadar, Lovrencsics, Tetteh, Tralka, Formella, Holman, Gajos.

FIORENTINA (3-4-2-1): Sepe, Tomovic, Rodriguez, Astori, Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso, Bernardeschi, Borja Valero, Kalinic.