.

PEK E BORJA ANCORA OUT, DAVANTI DIAMANTI-ILICIC E DUBBIO SALAH-JOAQUIN. DIETRO TORNANO TOMOVIC E SAVIC, NETO IN PORTA.

di Tommaso Loreto

Se non è "Monday Night" poco ci manca. Anche perchè volendo spulciare l'ulteriore sfida in programma questa sera, quella tra Juventus e Sassuolo, è comunque il match dell'Olimpico a prendersi i principali onori di cronaca. Perchè Lazio e Fiorentina si affrontano forti del risulato maturato al San Paolo ieri, e perchè attualmente le formazioni di Montella e Pioli sono le più accreditate a rientrare nelle zone altissime, visto anche l'ennesimo pareggio della Roma a Verona.

In casa viola Mario Gomez si aggiunge a Babacar tra gli indisponibili in attacco, ma rientrano sia Tomovic che Savic in difesa. Nella linea a quattro davanti a Neto troveranno spazio insieme a Gonzalo Rodriguez e Pasqual. Situazione più complessa a metà campo, dove peraltro Aquilani è squalificato. Nè PizarroBorja Valero sembrano ancora in grado di rientrare, e dunque dovrebbe toccare di nuovo a Kurtic e Mati Fernandez con Badelj davanti alla difesa.

Infine l'incertezza in attacco. Non è così scontato, infatti, che Gilardino parta titolare, anzi le quotazioni di Ilicic versione "falso nueve" sono in rialzo. L'unico certo della maglia da titolare è comunque Diamanti, con Salah che resta comunque favorito su Joaquin per l'ulteriore posto nel tridente. Nella Lazio punto interrogativo sulle condizioni di Mauri, ma nel tridente troveranno comunque spazio sia Felipe Anderson che Klose. Out Parolo per squalifica. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Marchetti, Basta, De Vrij, Mauricio, Radu, Cataldi, Biglia, Onazi, Candreva, Felipe Anderson, Klose

FIORENTINA (4-3-3): Neto, Tomovic, Savic, Rodriguez, Pasqual, Kurtic, Badelj, Mati Fernandez, Salah, Diamanti, Ilicic