.

POSSIBILI CONFERME: RONCAGLIA E GILBERTO DAL 1'?

di Tommaso Loreto

Le premesse, in termini di probabile formazione, sono state disastrose. Paulo Sousa, domenica scorsa, ha spiazzato tutti con la formazione messa in campo contro il Milan. Il risultato, e il gioco, gli hanno dato pienamente ragione, per questo non ci sarebbe da stupirsi se il portoghese dovesse confermare quasi tutto l'undici vittorioso sui rossoneri. Così davanti a Tatarusanu spazio di nuovo a Tomovic, Gonzalo e Alonso, con Roncaglia in vantaggio su Astori per il ruolo di secondo centrale.

Con Borja Valero, poi, l'altro ballottaggio e la probabile novità, ovvero l'inserimento di Suarez accanto a Borja Valero. Badelj è la prima alternativa. In attacco, infine, Kalinic è ancora davanti a Babacar, con Gilberto dirottato a destra, Bernardeschi sulla sinistra e Ilicic favorito su Mati Fernandez per fare il trequartista. 

Nel Toro Ventura pensa a confermare il 3-5-2 vittorioso a Frosinone, con Glik, Maksimovic e Moretti in difesa. Centrocampo con Peres, Benassi, Gazzi, Baselli e Avelar, mentre davanti il dubbio principale riguarda il ballottaggio tra Maxi Lopez e Martinez per affiancare Quagliarella. 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

TORINO (3-5-2): Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Peres, Benassi, Gazzi, Baselli, Avelar, Maxi Lopez, Quagliarella

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu, Tomovic, Roncaglia, Rodriguez, Alonso, Suarez, Borja Valero, Gilberto, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic