.

PROBABILI FORMAZIONI: GOMEZ-CUADRADO IN AVANTI NEL 3-5-2

di Tommaso Loreto

E finalmente venne il venerdì di Fiorentina-Juventus. Tutto come da tradizione. Incluso il sostegno dei tifosi ai campini. Firenze si prepara a ricevere questa sera la Juventus, e in città la febbre è cresciuta giorno dopo giorno al pari dell'attesa per la sfida alla "Vecchia Signora". Adesso il responso del campo. Montella, dal canto suo, sembra orientato a confermare l'undici visto nelle ultime due trasferte, certamente ripartendo dal 3-5-2 che tanto ha convinto.

I dubbi della vigilia sembrano peraltro anche già sciolti, quasi in controtendenza con le abitudini del tecnico sempre pronto a giocare la carta a sorpresa. Perchè Joaquin sarà confermato sulla destra del centrocampo a cinque, e perchè Basanta completerà il reparto arretrato con Gonzalo e Savic. Con Pizarro, Mati Fernandez e Borja Valero a fare i mediani, e Alonso sulla sinistra, Cuadrado giocherà a ridosso di Mario Gomez. 

In casa Juve, invece, Allegri pensa soprattutto all'ultima gara di Champions League, in programma martedì contro l'Atletico Madrid, ed è per questo motivo che la formazione potrebbe risentire del turnover. In attacco, per esempio, dovrebbero esserci Llorente e Coman (Tevez dunque in panchina con Morata), mentre la difesa tornerà a tre con Bonucci, Ogbonna e Chiellini. A centrocampo Marchisio dovrebbe restare fuori con Pereyra ed Evra sulle corsie esterne e Pirlo, Pogba e Vidal in mezzo. In porta, infine, tornerà Buffon.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (3-5-2): Neto, Savic, Rodriguez, Basanta, Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Alonso, Cuadrado, Gomez.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Bonucci, Ogbonna, Chiellini, Pereyra, Pirlo, Pogba, Vidal, Evra, Coman, Llorente


Altre notizie
PUBBLICITÀ