.

RICHARDS IN DIFESA, DAVANTI DIAMANTI SALAH E GOMEZ

di Tommaso Loreto

E' un po' più lunga del previsto la lista degli indisponibili per la gara di oggi contro la Sampdoria. Montella non può infatti contare su Tatarusanu, Pasqual, Savic e Pizarro, oltre ai lungodegenti Rossi e Bernardeschi. Alla luce delle prove effettuate nella rifinitura (in particolare sul modulo con la difesa a 4) la probabile formazione odierna sembra meno complessa, a cominciare dal ruolo di portiere che vedrà di nuovo titolare Neto.

Davanti al brasiliano torna Micah Richards in una difesa composta anche da Rodriguez e Basanta al centro con Alonso sulla sinistra, mentre davanti alla retroguardia ci sarà Badelj in cabina di regia. Borja Valero e Aquilani saranno i mediani, l'italiano è in vantaggio su Mati Fernandez, mentre davanti Diamanti è favorito su Joaquin per completare il tridente con Salah e Mario Gomez.

Nella Sampdoria Mihajlovic pensa al terzetto pesante in attacco, con Eto'o, Muriel ed Eder. Palombo in mezzo al campo sarà coadiuvato da Obiang e Soriano mentre in difesa Silvestre e Romagnoli saranno i centrali davanti all'ex Viviano. Sulle corsie esterne, infine, largo a De Silvestri e Regini rispettivamente a destra e sinistra.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-3): Neto, Richards, Rodriguez, Basanta, Alonso, Aquilani, Badelj, Borja Valero, Diamanti, Salah, Gomez

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano, De Silvestri, Romagnoli, Silvestre, Regini, Obiang, Palombo, Soriano, Muriel, Eder, Eto'o.