.

RITORNA IL 4-3-3: DAVANTI BABA, SALAH E DIAMANTI

di Tommaso Loreto

Tempo di cambiamenti per la Fiorentina che oggi comincia ufficialmente un nuovo tour de force. Prima il Sassuolo in campionato (oggi alle 18:00) poi il Tottenham a Londra, e così via. E sarà anche per questo motivo che Montella medita di ridisegnare la propria squadra, ripartendo dal secondo tempo con l'Atalanta nel quale l'ingresso di Salah ha cambiato il modulo, dal 3-5-2 al 4-3-3.

Cambiamenti nel modulo, sì, ma anche negli interpreti, visto che proprio in difesa torneranno sia Micah Richards che Alonso, con Rodriguez e Savic centrali. A centrocampo, poi, in vista di Londra riposeranno sia Borja Valero che Aquilani, con Kurtic e Mati Fernandez che completeranno il reparto insieme a Pizarro schierato in cabina di regia.

Davanti, infine, spazio dal primo minuto a Babacar, in vantaggio nel ballottaggio con Gilardino, mentre Gomez partirà dalla panchina al pari di Pasqual e Joaquin, in ottica dell'impegno di giovedì a Londra. Nel Sassuolo di Di Francesco ci saranno invece Berardi e Sansone a sostegno di Zaza, mentre in difesa al posto dell'infortunato Vrsaljko ci sarà Gazzola.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi, Biondini, Magnanelli, Brighi, Berardi, Zaza, Sansone

FIORENTINA (4-3-3): Tatarusanu, Richards, Rodriguez, Savic, Alonso, Kurtic, Pizarro, Mati Fernandez, Salah, Diamanti, Babacar