.

SALCEDO AL POSTO DI ASTORI, TORNA BERNA, DENTRO BABA?

di Tommaso Loreto

L'Udinese, per dare continuità alla vittoria sulla Roma e capire se questa Fiorentina sta realmente cominciando a correre. Primo turno infrasettimanale della stagione per i viola di Paulo Sousa, questa sera di scena alla "Dacia Arena" contro la squadra dell'ex Iachini. Gara ostica, su un terreno dove storicamente la Fiorentina ha sempre sofferto, nella quale il tecnico portoghese deve fare a meno di Vecino e Astori, non convocati. 

Al posto del difensore si giocano una maglia Salcedo e De Maio con il messicano favorito, mentre Rodriguez e Tomovic sono sicuri del posto davanti a Tatarusanu. A destra, salvo sorprese, dovrebbe tornare titolare Bernardeschi mentre secondo la logica dell'alternanza a sinistra toccherà a Maxi Olivera. In mezzo confermati Sanchez e Badelj (Cristoforo l'alternativa) quanto all'attacco potrebbe rifiatare Ilicic per lasciare spazio a Babacar che affiancherà Borja e Kalinic.

Nell'Udinese il modulo dovrebbe restare lo stesso, il 4-3-1-2 già impiegato in quese prime giornate di campionato. Dunque davanti a Karnezis, con Widmer infortunato, ci saranno Herteaux, Danilo, Felipe e Adnan mentre in mezzo i tre mediani saranno Kums, Badu e Fofana visto il forfait di Hallfredsson. Davanti, infine, De Paul sarà il trequartista alle spalle della coppia offensiva composta da Thereau e Duvan Zapata. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis, Herteaux, Danilo, Felipe, Adnan, Badu, Kums, Fofana, De Paul, Thereau, Zapata.

FIORENTINA (3-4-1-2): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Salcedo, Bernardeschi, Sanchez, Badelj, M.Olivera, Borja Valero, Babacar, Kalinic.