.

TORNANO IL PEK E GONZALO, NETO PARTE DAL 1'

di Tommaso Loreto

E’ rientrata la preoccupazione per le condizioni del dito di Neto. Il portiere brasiliano si era infatti presentato nella mattina di ieri all’aeroporto con una fasciatura che non era passata inosservata, ma la sua presenza stasera contro la Dinamo non sembra essere a rischio. In tal senso, comunque, il ritorno tra i convocati di Tatarusanu non può che essere una buona notizia.

C’è anche Babacar in gruppo, ma almeno inizialmente sarà Mario Gomez a guidare l’attacco in quello che si prospetta il 3-5-2 anti Dinamo. Montella sembra infatti intenzionato a tornare a tre in difesa, con Tomovic che completerà la linea insieme a Savic e al rientrante Gonzalo Rodriguez, mentre Basanta è squalificato.

In mezzo il ritorno più importante è sicuramente quello di Pizarro, probabilmente affiancato da Badelj e Mati Fernandez, mentre Borja Valero dovrebbe cominciare inizialmente in panchina. Sulle fasce, poi, ci saranno Joaquin a destra e Alonso a sinistra, mentre davanti, come detto, l’accoppiata Gomez-Salah.

Nella Dinamo Rebrov sembra poter recuperare Miguel Veloso, per il resto sarà il solito 4-2-3-1 impiegato nelle ultime gare di campionato. In porta Sovkovski potrebbe avere la meglio su Rybka, i centrali saranno Dragovic e Kacheridi con Silva e Antunes esterni, mentre nel mezzo accanto a Veloso dovrebbe esserci Rybalka. In attacco, infine, Yarmolenko e Lens sono sicuri di un posto tra i tre dietro la punta che potrebbe essere Teodorczyk.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Shovkovski, Silva, Dragovic, Kacheridi, Antunes, Veloso, Rybalka, Yarmolenko, Sydorcuk, Lens, Teodorczyk

FIORENTINA (3-5-2): Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Badelj, Alonso, Salah, Gomez