TORNANO RICHARDS E ALONSO, DAVANTI DUBBIO ILICIC-BABACAR
Uno strano scherzo del destino ha messo nuovamente di fronte Roma e Fiorentina. L’urna di Nyon, come consuetudine, non è stata clemente con i viola e nonostante il periodo nero dei giallorossi (8 pareggi nelle ultime 10), l’avversario resta sicuramente tra i più ostici della competizione. Dopo l’ennesimo pari stagionale con il Chievo, Garcia ha per la prima volta messo a nudo colpe e responsabilità della squadra, fino a quel momento sempre difesa con strenue forze. Ora resta da capire come risponderanno i giocatori sul campo.
A proposito di campo. Certamente non mancano i dubbi per quanto riguarda le formazioni che i due tecnici schiereranno domani sera. Garcia, che dovrà sicuramente fare a meno di Totti, nemmeno convocato per la trasferta di Firenze, sembra avere due soli dubbi di formazione. Keita-Pjanic a centrocampo, con l’ex Barça in leggero vantaggio e Florenzi-Iturbe in avanti. A completare la mediana ci saranno invece De Rossi e Nainggolan.
“Sta bene, è clinicamente guarito ma decideremo domani cosa fare”. Così oggi Vincenzo Montella in sala stampa, facendo riferimento a El Khouma Babacar. Salgono infatti le quotazioni del senegalese. Montella ci sta pensando e questo sembra essere l’unico dubbio che campeggia nella mente dell’Aereoplanino. In difesa ci saranno infatti con ogni probabilità Richards e Alonso sugli esterni, con Gonzalo Rodriguez e Basanta al centro. A centrocampo potrebbero tornare i tre tenori Aquilani, Pizarro e Borja Valero, anche se Mati Fernandez resta comunque una possibile alternativa. Davanti, a supporto di Babacar, ci saranno Joaquin e Mohamed Salah, in cerca di riscatto dopo l'opaca prova dell'Olimpico.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, G.Rodriguez, Basanta, Alonso; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Joaquin, Babacar, Salah.
Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cholevas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Ljajic, Gervinho.