.

ZARATE E BABACAR DALL'INIZIO, LEZZERINI IN PORTA?

di Tommaso Loreto

Esordio europeo per la Fiorentina di Sousa. Si comincia il girone europeo da quel Toumba stadium dove, due anni fa, fu decisivo un gol di Vargas. Dopo il rinvio di Genova il tecnico portoghese non si sbilancia sulla formazione che stasera scenderà in campo, ma qualche cambiamento è lecito attenderselo. Magari in porta o sulle corsie esterne, con il ritorno di Bernardeschi e Milic, e perchè no anche in attacco dove Zarate è in odore di una maglia da titolare. 

Per il resto potrebbe essere la squadra vista a Marassi, visto che davanti a Lezzerini (favorito su Tatarusanu) dovrebbero esserci Tomovic, Rodriguez e Astori (ma uno tra De Maio e Salcedo potrebbe essere la sorpresa dell'ultimo minuto). Detto di Bernardeschi e non Tello sulla destra, accanto a Badelj sono in ballottaggio Cristoforo e Sanchez con il primo favorito (Vecino, al massimo, dovrebbe andare in panchina) mentre sulla fascia sinistra Milic prenderà il posto di Olivera. In attacco, con Babacar in vantaggio su Kalinic, Borja Valero e Zarate potrebbero essere i due trequartisti. 

Anche il tecnico del Paok, Ivic, non si è voluto sbilanciare in conferenza stampa, quel che è certo è che i bianconeri sono reduci dalla vittoria 2-1 sul Panetolikos in campionato. Nel 4-2-3-1 greco ci sarà Glykos tra i pali, difesa composta da Leo Matos, Crespo, Tzavellas e Leovac anche se Varela potrebbe prendere il posto di uno dei due centrali. Davanti alla difesa, poi, Cimirot e Cañas, mentre il terzetto offensivo dietro alla punta Athanasiadis dovrebbe essere composto da Djalma Campos, Biseswar e Garry Rodrigues. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PAOK SALONICCO (4-2-3-1): Glykos, Leo Matos, Crespo, Tzavellas, Leovac, Cimirot, Cañas, Djalma Campos, Biseswar, Rodrigues, Athanasiadis.

FIORENTINA (3-4-2-1): Lezzerini, Tomovic, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Badelj, Cristoforo, Milic, Borja Valero, Zarate, Babacar.