.

"LA SIGNORA IN VIOLA" 12 volte Quelli che... hanno capito tutto sulla Fiorentina

di Stefano Borgi
Fonte: La Signora in viola

Quelli che…siamo una squadra senza carattere! Visto il risultato siamo disposti a riproporre il coretto propiziatorio ad ogni partita, nella speranza che i nostri eroi non si offendano!
Quelli che…siamo una squadra casalinga! E’ vero i risultati fuori dal Franchi latitano ma abbiamo gli stessi punti in classifica dello scorso campionato!
Quelli che…alcuni giocatori non sono di livello! Questo purtroppo è vero anche se sfido chiunque a dirmi che aveva dei dubbi ad agosto dopo l’importante campagna acquisti!
Quelli che…peccato si sia venduto Liverani! Questi “orfani” mi fanno decisamente ridere, considerato poi che molti sono gli stessi che lo infamavano per la sua lentezza!
Quelli che…peccato si sia venduto Ufo! Questi invece li appoggio pienamente perché purtroppo, per ora, Comotto e Zauri non sono all’altezza del ceco!
Quelli che…lascerei perdere la Coppa Uefa! Stiamo scherzando, spero. Sarà un paradosso, ma io ora la voglio più dello scorso anno, giusto per riparare alla tanto rinomata “poca esperienza internazionale”!
Quelli che…non si è colmato il gap con le grandi! Forse è vero ma se escludiamo l’Inter, che sta tentando la fuga, siamo ancora tutti nel gruppone e le nuove entrate (Napoli, Udinese, Genoa) stanno perdendo qualche colpo!
Quelli che… Jovetic gioca troppo poco! Ancora, probabilmente, Prandelli non gli ha trovato il ruolo giusto ma vista la giovane età e l’umiltà dimostrata credo che saprà farci divertire.
Quelli che…Santana invece gioca troppo! Anche io su questo giocatore non trovo un parere stabile anche se confidavo, dopo Palermo, che avesse trovato la sua giusta collocazione!
Quelli che…gli arbitri ce l’hanno con noi! Sono assolutamente d’accordo. Cari direttori di gara, per quanto tempo ancora dovremo pagare la mano di Gilardino? Fra poco ci costa più dei suoi piedi!
Quelli che…lo spogliatoio non è più unito! E come lo vogliamo leggere il gesto del nostro grande Frey nel cedere la fascia di capitano a Mutu? Avergliela messa al braccio a Roma, nella città che lo ha corteggiato a lungo, l’ho trovato veramente generoso da parte del portierone!
Quelli che…vogliono vedere il bicchiere mezzo pieno! Ecco, io mi unisco a questo gruppo, anzi esagero: voglio vedere il bicchiere completamente pieno! Facciamoci passare il magone, i brutti pensieri e speriamo di brindare nei prossimi giorni alla ritrovata vittoria in trasferta (mi dispiace per l’amico Toro) e al passaggio alla Coppa Uefa!
Cin, cin.


La Signora in Viola