.

LA SIGNORA IN VIOLA "Firenze è la mia capitale, la Fiorentina la mia nazionale"

di Redazione FV
Fonte: La Signora in viola

Mi rifaccio a questo slogan, molto sentito da alcuni tifosi viola, perché finalmente ritorna il campionato e potremo archiviare le partite della Nazionale Italiana. E’ vero che è una esclamazione non proprio sportiva (e chi dice di volerlo essere: io sono tifosa!), per niente patriottica (io sono campanilista!) ma tant’è che quel che è fatto è reso: il Calcio Italiano non ha mai “amato particolarmente” il viola ed io, di conseguenza, non “amo particolarmente” l’azzurro!!
Mi è tornato alla mente mercoledì scorso, compleanno del grande capitano Giancarlo Antognoni, che non ho gioito alla conquista del mondiale spagnolo proprio perché lui non giocava, mancava l’unico uomo in campo importante per me.
E’ chiaro che comunque guardo anche io le partite soprattutto quando sono impegnati i nostri calciatori, sia gli italiani che gli stranieri, e devo dire che queste due ultime prestazioni rispecchiano molto il loro andamento in viola.
Niente di particolarmente rilevante dal settore danese (Jorgensen e Kroldrup); panca per Kuzmanovic nella sua Serbia; di nuovo problemi fisici per Mutu; Jovetic così così, solito discorso le doti ci sono (o ci dovrebbero essere), vedremo; Vargas che…che ne vogliamo veramente parlare? Mi sembra di sparare sulla Croce Rossa! Menomale Melo (sembra uno scioglilingua) ha coronato le sue prestazioni col gol.
Infine gli azzurri Montolivo e Gamberini…in villeggiatura al Club Italia, a differenza del “famoso ex” che esordisce e segna ma poi becca l’esplusione (troppa gloria sennò!!!).
Quando giocano le Nazionali vi siete accorti che si crea una specie di “caos mediatico”? Alcuni giocatori lontani dalla squadra si sentono liberi di criticare le scelte tecniche, il loro utilizzo, i loro contratti per poi, tornati a casa, dire che non è così che sono stati fraintesi.
Ma dei traduttori bravi non ci sono? Oppure altro caso, si montano i presupposti per grandi partenze, vedi Frey, per poi smentire. E’ vero che i giornali vanno scritti, che le radio e le televisioni devono parlare ma a volte viene da dire: CHE BALLE (in tutti i sensi!!!!)
Comunque per tornare alla prossima partita dei Viola, ci viene servito (è proprio il caso di dire visto che si gioca alle 13) l’incontro con l’Atalanta, decimata dal giudice sportivo e da alcuni infortuni. Non che i nostri tornino dalle nazionali in spendida forma fisica e mentale ma mi piacerebbe che si riuscisse a fare una cosa mai fatta quest’anno: vittoria con gol dell’ex…che ne dici Montolivo?


La Signora in Viola