.

"VISTA DALLA CURVA", Paolo: "Perchè i giocatori non sono venuti a salutarci?"

di Redazione FV

"Io ero a Catania, e sono rimasto molto male del fatto che i giocatori viola non siano venuti sotto la curva a salutarci, a ringraziarci (perchè no!) ed a renderci omaggio per l'attaccamento alla squadra visto che noi, l'omaggio a loro, lo avevamo fatto cantando e tifando per 90'. E poi si lamentano per uno striscione? E poi qualcuno si offende e chiede le nostre scuse peer un altro piccolo lembo di lenzuolo innocente ed inoffensivo? Ma per favore...Io sono partito in treno, con la cuccetta, la sera prima e sono tornato quando era mattina a Firenze. Certo ero contento, anzi ringrazio i ragazzi per la bella prova, ma ho l'impressione che a volte ci guardino dall'alto in basso, solo perchè loro sono calciatori, strapagati, famosi, con donne bellissime e noi siamo poveri mortali, che vanno avanti con 1000 euro al mese. Scusate, sembrerà banale, ma io non ci stò. Come sempre e più di sempre il mio tifo sarà sempre e solo per la maglia e per la città di Firenze, mai per i giocatori. Scusate ma ci sono rimasto veramente male."
Comunque forza viola.
Paolo da Campi Bisenzio

 

"Finalmente Jovetic!!! E a questo punto mi stanno venendo i dubbi se tenere o cedere Mutu. ieri ho visto la partita, non dalla curva, ma in televisione (Catania è troppo lontana) ed ho visto finalmente una squadra nel vero senso della parola. Quadrata, motivata, unita, tutti i giocatori si aiutavano, insomma uno spettacolo. E poi Jo-Jo!!! Finalmente il nostro mister l'ha capito che lo deve far giocare. Sono daccordo con un vostro articolo di qualche giorno fa: Prandelli è talmente convinto delle proprie idee che prima di cambiare ci mette spesso anche troppo. E poi è anche cocciuto perchè ha già detto che Vargas è un terzino e l'anno prossimo lo rimetterà lì. Secondo me non lo farà ma non poteva certo dirlo, sarebbe stata un'ammissione di colpa troppo grande. Comunque lunga vita a Prandelli sulla panchina viola. Bene anche Melo e Montolivo, centrocampo di quantità ma anche di qualità, bene Vargas, finalmente anche lui, e qualche imprecisione di troppo in difesa. Ci vuole assolutamente un difensore centrale forte. Ora le ultime tre. Forza ragazzi che il traguardo è vicino."
Claudio da Bagno a Ripoli

 

"Rientrava inoltre Felipe Melo dopo la squalifica per i fatti post Fiorentina-Cagliari e devo ammettere che la manovra viola,con la presenza del brasiliano,assume nettamente un più bell'aspetto..
Certo,anche nelle vittorie più belle c'è sempre da soffire e ieri noi lo abbiamo fatto in soli cinque minuti nel secondo tempo quando il Catania ci ha costretti a stare nella nostra metà campo lottando con le unghie e con i denti.
A parte questo piccola pausa di gioco,per il resto la Fiorentina mi è sembrata davvero convinta delle proprie possibilità. Tutti hanno giocato bene guadagnandosi la mia personale promozione ma se proprio devo trovare un giocatore un gradino sotto il resto della squadra,il nome che mi viene in mente è il solito Kuzmanovic. Forse mi ero abituato troppo bene osservando le sue prove alla prima stagione in Italia,ma da inizio stagione sta faticando non poco... Sicuramente è un giocatore di qualità,ma ultimamente non mette in mostra quelle doti che ha nel suo bagaglio agonistico.
Tornando a parlare della squadra in generale,voglio dire che con tre innesti di qualità questa formazione può migliorare ancora di più e puntare per la prossima stagione ad un traguardo ancora migliore in campionato.
No,lo scudetto no,ma un secondo posto lo possiamo anche mettere in preventivo.. Servono un paio di difensori ed un centrocampista di buon livello. I nomi? Io avrei puntato,magari tirandomi contro le simpatie di parecchi fiorentini,su Cannavaro. Lo so,è vecchio,ma ha l'esperienza giusta per la Champions e può ancora dare il suo contributo. Il centrocampista? Mah,Palombo può andare ma magari Corvino s'inventa una sorpresa delle sue e ci porta in dono qualche altro nome. In questi giorni sono arrivate le voci,vere o presunte,di varie squadre pronte a bussare alle porte della Fiorentina per Adrian Mutu. Io,vedendo come gioca Jovetic,lo cederei.
Mutu gioca bene ed è importante,però a volte è troppo egoista e questo non è un bene per la squadra. Ci ha fatto vincere tante gare quest'anno ma spesso ha giocato al di sotto delle sue possibilità.. Non dico che il Fenomeno abbia fatto il suo tempo a Firenze ma valutando l'età e gli infortuni che ultimamente lo attanagliano,una sua cessione non la vedrei come una scelta sciagurata.
Detto questo torno a spendere le ultime parole su questo finale di campionato.
La Fiorentina si giocherà tutto nelle due partite in casa contro Samp e,udite udite,Milan. La gara di domenica metterà di fronte Pazzini e Cassano a Jovetic e Gilardino. Davvero una bella sfida tra due attacchi molto prolifici. Occhio quindi al talento di Bari e all'ex con molti denti avvelenati che vorrà fare di sicuro un dispetto al suo "nemico" Prandelli..
Teniamo botta fino alla fine e continuiamo a guardare indietro per tenere lontana l'avanzata del Genoa,poi a fine campionato vedremo chi è arrivato più avanti tra Fiorentina e Juventus!
"
 
FORZA VIOLA!!!!
Francesco "Sisqo" dalla prov. di Treviso.