.

VISTA DALLA CURVA, "Per Pazzini il tempo è scaduto. A gennaio se ne deve andare"

di Stefano Borgi

" Lo dico con la morte nel cuore ma è ora che Pazzini dimostri chi è fuori da Firenze, e sopratutto se è un attaccante degno di una grande squadra. Vado oltre...fra lui e Osvaldo, tengo Osvaldo che è più punta, più opportunista, e anche lui, comunque deve migliorare. Tornando a Giampaolo, come si dice a Firenze, non la mette dentro nemmeno con le mani. E quel che è peggio non da mai l'impressione di essere pericoloso. I difensori non hanno paura di lui, non c'è speranza di vederlo rendere a Firenze. Leggo della Sampdoria. In teoria è la squadra giusta, ma a Genova giocherà? Non ne sono sicuro. A Firenze ha fatto il suo tempo. Auguri a lui, ma io punterei, come riserva, su Osvaldo." Mario Sottili

 

"Ciao a tutti.
Scusate ma non si può giocare senza centravanti, seppur quest'anno sia una riserva. L'anno scorso abbiamo perso una Coppa Uefa per aver giocato 210 minuti nell'area dei Rangers senza mai tirare in porta. Quest'anno abbiamo perso 3 punti su 4 nelle ultime due partite senza Gilardino e con Pazzini. Il mio commento alla partita è che stavamo pensando al Bayern, sbagliando, perchè i tre punti nel derby erano importanti. Comunque in mancanza di un accettabile gioco di squadra, dovrebbero essere i fuoriclasse a fare la differenza. Mutu non sta bene e Gilardino non c'era. l'altro fuoriclasse, Frey, l'ha fatta finchè ha potuto, poi ha dovuto cedere. Tornando a Pazzini, non è una prima punta, ma Prandelli continua a schierarlo da prima punta. Prandelli schiera sempre una sola punta come centravanti, più una punta d'appoggio, quindi non farà mai giocare Pazzini con Gilardino magari con Mutu dietro. Quindi per il bene suo e della Fiorentina, Pazzini se ne deve andare. Poi, fra un anno, forse, se ne può riparlare.
Saluti e forza viola."
 Alberto Maniscalco da La Spezia

 

 

 

"Ormai ci eravamo abituati troppo bene.. Le ultime vittorie di fila ed il pareggio (molto stretto) in casa contro l'Inter sembravano presagire ad una bella vittoria nel derby ed invece,puntuale come accade nelle ultime stagioni,siamo tornati da Siena con la bellezza di zero punti in tasca.
Le ultime visite allo stadio Franchi di Siena non sono state delle più felici,anzi sono arrivate due sconfitte con gol di Maccarone,l'anno scorso, e con quello di Kharja quest'anno...
Avevamo assistito ad una grande prova di squadra nel turno infrasettimanale sfiorando la vittoria contro i nerazzuri e se devo essere sincero mi aspettavo un bel risultato ieri nel derby.. Sono un pò deluso perchè la squadra non riesce a trovare continuità,manca sempre l'ultimo passo per ritornare ad essere la Fiorentina delle ultime tre stagioni.
Sul banco degli imputati metto due giocatori in particolare ovvero Pazzini e Montolivo. Premetto che ieri non ho visto la partita,ma le mie bocciature  a questi due si riferiscono a tutto il campionato fin qui disputato.. Il primo non sarà Gilardino,ma almeno qualche volta la deve mettere dentro! Non possiamo avere un centravanti che non segna,soprattutto adesso che Mutu non è al massimo della forma fisica. Leggendo il sito ho visto la notizia della probabile partenza in prestito a gennaio del Pazzo e devo dire che sarei d'accordo riguardo questa soluzione. Potrebbe disputare metà campionato in una squadra dove il posto da titolare è suo ed avrebbe la possibilità di mettere in mostra le proprie doti..
Dimenticavo un piccolo particolare riguardo la gara di ieri.. Dopo il match contro l'Inter e la non concessione del rigore per fallo su Pazzini,anche ieri c'è stata una decisione che ci ha chiaramente penalizzato ovvero il mancato fischio sul fallo di Zuniga ai danni di Donadel. A questo punto mi sorge un piccolo dubbio:non sarà che dopo la punizione a Gilardino,gli arbitri abbiano un piccolo difetto oculistico nei confronti dei colori Viola?!
Comunque ieri ha fatto bene Donadel a non protestare tanto visto che di fronte si trovava Farina,l'arbitro più permaloso del globo! Ricordate Cagliari-Fiorentina con l'espulsione a Mutu?
Insomma,bisogna voltare pagina subito e prepararsi al meglio per la gara di Champions. C'è un solo risultato accettabile mercoledì sera e dobbiamo centrare la vittoria per scacciare qualche malumore di troppo!
Forza Viola,vinci per noi!! "
 
Francesco "Sisqo" dalla prov. di Treviso.

 

 

"Dopo la buona prova fornita con l'Inter,ci si aspettava il tanto atteso "test
di maturità". Ancora una volta però fallito da una Viola priva di idee e distratta,ho visto
poca concentrazione e superficialità da parte della nostra squadra,quasi non
interessasse il derby e fosse già proiettata alla partita di mercoledì con il
Bayern...
Complimenti al Siena però,tanti buoni giocatori di sostanza e piedi buoni,
chiudevano bene e ripartivano in blocco.
Quel che di positivo si può rilevare da questa partita è che abbiamo un
grandissimo portiere e un giocatore ritrovato,Pasqual ha dato dimostrazione di
essere un ottimo difensore e di essersi fatto trovare pronto all'occorrenza.
Se posso dare un consiglio al nostro allenatore proverei, nelle giuste
occasioni, Pasqual in linea con la difesa a 4 e Vargas esterno sinistro alto di
centrocampo,si garantirebbe una buona copertura alla difesa e opzioni maggiori
sulla fascia sinistra.
La mia pagella della squadra è sotto la sufficienza e stavolta anche il
mister ci ha messo del suo,Santana doveva riposare facendo spazio a Semioli e
Mutu, che non stava bene,non andava fatto giocare,se in queste gare non mette
Jovetic dall'inizio con chi lo fà giocare?E poi visto che Osvaldo è uomo da
trasferta dove si può avere più spazi nelle ripartenze perchè non metterlo nel
secondo tempo dove Pazzini non riusciva a fermare neanche un pallone?
Chiudo augurandomi di non vedere più lanci dal centrale difensivo per la
punta che deve smistare di testa,possibile che abbiamo solo quello schema?"

Cordialmente
Pierini Gianni