.

"VISTA DALLA CURVA", Tifosi viola, niente drammi. Andiamo a vincere a San Siro!!!

di Redazione FV

Gianni si dimostra ottimista e dice: "Niente drammi !! Una partita storta ci può stare, se avessimo chiuso il primo tempo con 2 gol di scarto non c'era nulla da dire, non sempre la dea bendata può stare dalla
stessa parte. Il calo nella ripresa può essere dettato da più fattori,ora non resta che voltare pagina e pensare a domenica sera,preparare la partita con la massima concentrazione e calcolare anche situazioni  di  eventuale pressione.
Se posso dare un consiglio al mister metterei il doppio uomo sulla fascia
sinistra,quella di Pasqual,Gobbi o Vargas con preferenza per il primo,
blinderei il centrocampo con Melo,Kuz se stà bene e Montolivo,niente
trequartista e i due fenomeni davanti.Certo è , che lo spirito dovrà essere un altro,i traversoni da 60 metri e la perdita del  pallone andrà evitato. Forza, non è ancora precluso nulla, dobbiamo incoraggiare e non fischiare, capisco la rabbia per non riuscire a prendere distacco dalle quinte, ma si fà solo innervosire la squadra e basta."

Andiamo ragazzi !! A S.Siro si può vincere !!
cordialmente, Gianni Pierini


"Le quaranta righe messe a disposizione per commentare la prova di ieri sono decisamente troppe a mio avviso.. Basta dire che la squadra,a parte i primi venti minuti,ha giocato la più brutta partita della stagione pari forse solo a quella di Roma contro la Lazio. Siamo allo sbando,con dei giocatori che assolutamente mi fanno arrabbiare per il loro atteggiamento in campo e sto parlando senza tanti giri di parole di Montolivo,Donadel e Mutu.
Ormai i nomi sono sempre i soliti e penso proprio che queste mie bocciature continueranno fino a fine campionato se qualcuno di questi "campioni" non si da una bella svegliata!
Non è ammissibile che i migliori due della Fiorentina siano Jorgensen e Dainelli. Non è accettabile perchè il primo è rientrato dopo cinque mesi d'assenza e correva più di gente giovane come Montolivo mentre il nostro capitano è stato l'unico che ha tenuto su la difesa prima dell'uno due firmato Simplicio-Miccoli.
Dicevo che nei primi venti minuti di gara mi è sembrato tutto troppo bello per essere vero,la Fiorentina sembrava aver spazzato via tutta la stanchezza ed il cattivo gioco che la affliggeva da qualche partita a questa parte. Durante questi minuti siamo andati più volte vicini al vantaggio con Jorgensen (palla sul palo) e con Gilardino che ha mancato di un soffio il gol che lo avrebbe portato a quota 16 nella classifica marcatori.Tutto d'un tratto poi è calato il buio più totale nella mente dei nostri giocatori incapaci di creare gioco e senza dubbio alle prese con la netta forza fisica degli avversari rosanero.
Sono molto deluso dalla gara di ieri perchè ho visto una squadra senza cuore e senza grinta,ho visto mezzi giocatori come Montolivo vagare per il campo con quel fare da campioncino che certe volte (molto poche però) ha dimostrato di essere.Non è possibile affrontare una squadra come il Palermo,reduce dal clamoroso ko nel derby col Catania,e tenere botta solo per un quarto di partita!
Questa volta i fischi se li beccano tutti e nessuno deve avere il coraggio di rimproverare i tifosi ma anzi devono chinare il capo e mettersi molto d'impegno visto che domenica prossima affrontiamo l'Inter e se giochiamo come ieri di gol non ne prendiamo due bensì cinque! Quando c'è da elogiare lo spirito e sostenere la squadra sono in prima linea,ma dopo un pò certe cose mi stancano proprio quindi dico solo "fuori gli attributi",sennò così non si va davvero da nessuna parte.."
 
FORZA VIOLA!
Francesco "Sisqo" dalla prov. di Treviso.

 

Ciao Stefano,senti se ti va bene:
A Cesare:
Caro cesare, ti voglio tanto bene,xo' nella stagione 05/06 siamo arrivati quarti cn 74pti, nella stagione successiva 06/07 cn -15 siamo arrivati terzi cn 73pti, la stagione scorsa quarti cn 66pti. 3 anni indimenticabili, xo' quest'anno le cifre evidenziano ke s'e' fatto un passo indietro, ne abbiamo 46 e mancano 11 partite, e onestamente la viola d'oggi, troppo prevedibile e scolastica,non ce la fara' mai ad eguagliare, con quota 66, il magnifico 07/08 e tornare ai preliminari. Vabbe' ke il campionato quest'anno e'piu'  livellato e sicuramente con errori arbitrali in tutte le direzioni, xo' credo ke tatticamente (Stefano dimmi ke ne pensi?) la Fiorentina di Prandelli sia arrivata alla frutta!!! Quando Frey rimette in gioco ai difensori , subito il lancio lungo (boh!) senza ke i mediani salgano a prendere palla, e poi basta con sto' 4-3-1-2 o 4-3-2-1, bisogna avere il coraggio di cambiare, magari 4-4-2, con Vargas (finalmente) esterno e Mutu e Gila piu' vicini, e poi via tanti giovani come Pazzini, Osvaldo e Papa Waigo. Cesare e il progetto? Stefano Borgi, secondo me se la viola , se questa prevedibile e scolastica viola dovesse arrivare quarta al posto di Roma o Genoa, loro dovrebbero sentirsi a dir poco defraudati x il gioco ke esprimono, ovviamente calcisticamente parlando!!!!!!
Un saluto da Francesco.