.

ALTRO GIRO ALTRA CORSA...TOCCA A MELO

di Mosca Tze Tze

Ne sentivamo effettivamente la mancanza. Era troppo tempo che da qualche grande media nazionale non arrivava un "bomba destabilizzatrice" in direzione Firenze e Fiorentina. Come dimenticare le voci dello scorso anno? Quando, prima Tuttosport parlò di un Prandelli molto vicino alla Juve poi, Mediaset, lanciò l'ipotesi dell'anno sabbatico a causa dei mancati investimenti della società.


I fatti, come abbiamo visto, gli hanno dato pienamente ragione. Prandelli ancora in viola e 50 milioni spesi nel calciomercato estivo. Ieri è arrivata la doppia dichiarazione d'amore alla malgia viola, da parte di coloro che sono considerate vere e proprie pietre miliari del Progetto Fiorentina: Adrian Mutu e Cesare Prandelli. Lo stesso rumeno, molto spesso, è stato oggetto di voci totalmente infondate come, quella, per fare un esempio, che lo voleva molto vicino al Real Madrid.


A cosa possono attaccarsi, ora, i grandi media, i grandi giornali? Se Mutu e Prandelli giurano fedeltà a Firenze come possono provare a disturabare? Beh, semplice, basta sfogliare la margherita viola e cercare il giocatore che ora va per la maggiore, quello che in questi giorni ha fatto maggiormente parlare di sè e, quindi, Felipe Melo. Ed ecco allora: "Juve, 20 milioni per Felipe Melo". Per carità, magari è tutto vero, e sicuramente il brasiliano è un giocatore che piace a tutti i più grandi club,  ma allora nella Torino bianconera possono mettersi l'animo in pace perchè, pochi giorni fa, Pantaleo Corvino, parlando proprio del mediano brasiliano, ha detto: "Venti milioni? Non li accetterei mai, sono pochi".

 

Un consiglio, dunque, a chi vuole "spaventare" la Fiorentina ed i suoi tifosi: bisogna sparare più alto, alzare la cifra. Ormai ci siamo abituati, e ci divertiamo anche. Stiamo lassù, diamo noia alle grandi città e all'elite del calcio italiano e qualcuno non gradisce, si innervosisce...Avanti così allora, facciamoli arrabbiare, in attesa di una nuova "bomba"...