.

ACF FIRENZE, Iscrizione a rischio. La Fiorentina...

di Redazione FV

Questo uno stralcio del comunicato pubblicato da ACF Firenze sul proprio sito ufficiale a proposito dell'iscrizione al prossimo campionato di Serie A femminile: "La società ACF Fiorentina nell’ambito di un suo progetto di sviluppo e allineamento a quello di tutti i più grandi club europei, è già dalla stagione 2013-2014 che si è interessata ad accogliere il settore femminile al suo interno e ha dato la disponibilità a portare avanti il progetto rilevando il titolo sportivo di ACF Firenze per disputare il campionato di serie A e con accordi di stretta collaborazione con noi di seguire tutto il settore giovanile che con una congiunta stima, più che veritiera, darebbe un incremento di tesserate che si valuta intorno a una crescita del 80% – 90%.
Un’operazione che darebbe reale crescita di questo sport e non ipotetiche soluzioni che di volta in volta si sentono palesare.
Ma veniamo al dunque: ACF Firenze termina la stagione sportiva 2013-2014 in sofferenza economica palese. Per la nuova stagione 2014-2015 ACF Fiorentina è pronta a fare il passo annunciato, ma i tempi e i regolamenti non lo permettono. Viene chiesto ai vertici della federazione che “predica” azioni concrete per lo sviluppo del calcio femminile di lavorare per rendere possibile tecnicamente operazioni di questo tipo. (Bastano 3-4 righi di nero su bianco).

La stagione 2014-2015 è finita e niente è stato fatto!! E ACF Firenze probabilmente non si iscriverà al campionato per motivi economici che tutti gli operatori del settore comprendono e possono capire bene. La stagione 2014-2015 è stato possibile portarla avanti proprio in virtù del progetto iniziato con ACF Fiorentina che nell’attesa degli auspicati interventi legislativi ci ha dato una mano economicamente con un contributo per noi importante.
Ai primi di marzo del 2014 ACF Fiorentina ha ribadito ancora la sua posizione sul tema con una lettera inviata in federazione e alla delegata per lo sviluppo e la promozione del calcio femminile Dott.ssa Rossella Sensi, e che recita la propria volontà di acquisire il titolo sportivo di ACF Firenze e di essere pronta a partecipare al prossimo campionato. Ma sussistono sempre le stesse problematiche di 18 MESI PRIMA

Per 2015-2016 ACF Firenze non si iscriverà al campionato per mancanza di fondi in quanto nonostante leggiamo da più parte di stanziamenti per il calcio femminile, VI GIURIAMO che per quanto ci riguarda di non aver mai visto un Euro, si solo quelli da spendere quelli si! Siamo sempre andati avanti con le nostre forze e frugandoci in tasca (dal 1979) e l’anno passato con l’aiuto importante della società dei Della Valle. Di questo non potremo che far cadere la colpa sulla federazione!".

PER LEGGERE INTEGRALMENTE IL COMUNICATO UFFICIALE CLICCA QUI