.

ACF-HELLAS, Nelle ultime 5 nessuna vittoria viola

di Redazione FV

In casa questa stagione la Fiorentina ha conquistato 25 dei 42 punti che si ritrovano in graduatoria, con un solo pareggio conseguito in 12 partite. 7 punti nelle ultime 3 gare e 4 vittorie nelle ultime 6 partite: il Verona è in un momento buono della sua stagione, tant'è che si è avvicinato molto alla zona che conta ed è in corsa per un posto nelle prossime competizioni europee. 

Ci sono solo sei vittorie e ben 19 sconfitte del Verona a Firenze in 35 partite di campionato tra Serie A e B. Eppure i gialloblu vengono da una striscia positiva di cinque risultati sul campo dei viola: 2 vittorie e 3 pareggi. L'ultima affermazione dei padroni di casa è il 4-3 del 2 dicembre 2013 con un insolito, almeno in fase realizzativa, Borja Valero come protagonista, autore di una doppietta.

Con la rete di Cabral realizzata a Reggio Emilia contro il Sassuolo, sono saliti a 17 i marcatori diversi mandati a rete dalla Fiorentina: è un record per questa Serie A, condiviso con l'Atalanta di Gasperini. Il Verona non è messo bene per gol realizzati da giocatori partiti dalla panchina, perché sono solo 2 (come la Sampdoria) e nessuno ha fatto peggio. Però è anche vero che la compagine allenata da Tudor ha delle grandi partenze: 11 gol realizzati nei primi 15 minuti di gioco e primato in questo senso assieme a Lazio e Milan.

TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE (SERIE A E B)
19 vittorie Fiorentina
10 pareggi
6 vittorie Verona
56 gol fatti Fiorentina
31 gol fatti Verona

LA PRIMA SFIDA FIRENZE
1929/1930 Serie B Fiorentina vs Verona 4-0
L'ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2020/2021 Serie A Fiorentina vs Verona 1-1