.

ACF, Le informazioni per la trasferta di Palermo

di Redazione FV

L’ACF Fiorentina comunica che, in relazione alla gara US Città di Palermo  - ACF Fiorentina programmata domenica 29 novembre 2011, alle ore 15.00, i tagliandi messi a disposizione per il Settore Ospiti dello stadio "Renzo Barbera” di Palermo sono in vendita al prezzo, cadauno, di € 15.

I biglietti del Settore Ospiti possono essere reperiti da Mercoledì 16 Novembre fino alle ore 19.00 di  Sabato 28 Novembre, presso le ricevitorie abilitate Listicket.
Per quanto concerne l’acquisto del tagliando presso i punti abilitati, sarà obbligatorio da parte dell’utente, presentare oltre al proprio documento di riconoscimento, anche la propria tessera del tifoso in originale. Per l’acquisto, fino ad un massimo di quattro biglietti, la persona dovrà esibire anche i documenti di identità e le tessere del tifoso in originale, di ciascun intestatario di ogni tagliando.
Ai residenti nella Regione Toscana, sprovvisti di Tessera del Tifoso, non sarà venduta alcuna tipologia di tagliando, mentre il giorno dell’evento, come da normative vigenti, non saranno in vendita i tagliandi "Ospiti” . In ottemperanza alla normativa vigente, non è consentito l'accesso allo stadio ad individui possessori di un titolo di accesso intestato ad altro individuo.

Il cambio utilizzatore ed il perfezionamento del titolo di accesso (biglietto, abbonamento, tessera corporate) potranno essere effettuati, gratuitamente, on line all’indirizzo http://www.palermocalcio.it/it/tickets/ fino in prossimità dell’inizio della partita;

Introduzione striscioni e bandiere
Per poter introdurre striscioni all’interno dello stadio "Renzo Barbera”occorre compilare apposito modulo scaricabile dal sito della società al seguente link: http://www.palermocalcio.it/it/tickets/ .
Si ricorda che la presentazione della domanda non dà automaticamente diritto all'affissione dello striscione nello stadio. Qualora per tale richiesta venga rilasciato il "nulla osta" dal GOS, esso verrà comunicato nei tempi tecnici e di legge. Con la compilazione del modulo inoltre si accetta e autorizza l' US Città di Palermo al trattamento dei dati personali per uso organizzativo e ai fini di sicurezza nel rispetto della legge 675/96.
Si ricorda che unitamente alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
•    fotografia digitale dello striscione per esteso
•    fotografia digitale del documento d’identità
La richiesta dovrà essere inoltrata secondo le modalità previste entro 7 giorni dalla data di svolgimento della gara. Può essere fatta richiesta annuale o per singolo incontro. Ogni modifica và segnalata con uguale tempistica. Si ricorda che lo striscione dovrà essere introdotto allo stadio ed appeso almeno 1 (una) ora prima dell'apertura al pubblico e quindi indicativamente tre ore prima dell'inizio della gara per gli incontri minori e quattro ore prima dell'inizio della gara per gli incontri di cartello. Dopo tale orario non sarà più possibile entrare con lo striscione. Dopo l'affissione si dovrà tornare ad uscire dallo stadio e rientrare a cancelli aperti dall'ingresso corrispondente al proprio biglietto o abbonamento. Chi si reca allo stadio "Renzo Barbera” per l'incontro in qualità di tifoseria ospite, dovrà effettuare uguale procedura con uguale tempistica. Il settore dedicato agli ospiti è il settore Ospiti anello inferiore (e, in caso di necessità, anello superiore)  e quindi gli striscioni di eventuali tifosi al seguito della squadra ospite dovranno essere posizionati in quel settore. Uguale documentazione dovrà essere prodotta per eventuali bandiere e scenografie.

Stadio Renzo Barbera di Palermo
Ai  tifosi fidelizzati che seguiranno la squadra è adibito un parcheggio all'interno dell'ippodromo adiacente all'ingresso a loro riservato. In adiacenza al parcheggio i tifosi ospiti accederanno all'interno di un tunnel protetto, presidiato dagli steward, che li condurrà al tornello 23, a loro riservato, adiacente all'ingresso 22/23 del Settore Ospiti anello inferiore, e, qualora ce ne fosse necessità all’ingresso 21 anello superiore. E’ presumibile che i cancelli verranno aperti alle ore 12.30. I tifosi organizzati avranno un accesso dal parco della Favorita e accompagnati dalle Forze dell'Ordine attraverseranno l'ippodromo fino al parcheggio a loro riservato.

Come raggiungere lo stadio Renzo Barbera

In auto:

Dalla A19 (Palermo - Catania), A20 (Palermo - Messina) o A29 (Palermo - Trapani) o dall'Aeroporto: Appena usciti dall'autostrada, vi trovate in viale Della Regione Siciliana. Uscite allo svincolo di via Belgio, dopo 200-250 mt. circa svoltate per via Empedocle Restivo, quindi a sinistra per via Alcide De Gasperi. In fondo alla strada troverete lo stadio.
Dal porto: Girate a destra e vi trovate in via Francesco Crispi. Superate il carcere, al semaforo proseguite diritto per via Montepellegrino, quindi al successivo semaforo continuate per via Isaac Rabin. Alla fine di via Rabin, alla rotonda girate a sinistra per via Martin Luther King, quindi proseguite dritto per via Imperatore Federico. Alla fine di via Imperatore Federico, girate a destra al semaforo per viale del Fante quindi proseguite dritto fino a quando, sulla destra, troverete il 'Renzo Barbera'.
Dalla Stazione Ferroviaria: Imboccate via Roma, quindi proseguite dritto per via Giuseppe Puglisi Bartolino, via Isidoro Carini, via Pasquale Calvi, via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, via Marchese di Villabianca e via Marchese di Roccaforte. Giunti in piazza Don Bosco, girate a destra, poi al semaforo andate a sinistra per viale del Fante quindi proseguite dritto fino a quando, sulla destra, troverete il 'Renzo Barbera'.

Con mezzi pubblici:

Dall'aeroporto: Prendete la navetta Aeroporto - Città e scendete a piazza Politeama, poi prendete la linea urbana n. 101. In alternativa prendete il Trinacria Express fino alla stazione Centrale, poi prendete la linea urbana n. 101 oppure la metropolitana fino alla fermata Stadio quindi proseguite a piedi per viale del Fante.
Dal porto: Imboccate a piedi via Emerico Amari, quindi arrivate fino a Piazza Luigi Sturzo. Poi prendete la linea urbana n. 101.
Dalla Stazione Ferroviaria: Prendete la linea urbana n. 101 oppure la metropolitana fino alla fermata Stadio.

L’ACF Fiorentina ricorda come, per fatti violenti, anche se commessi al di fuori dell’impianto sportivo, da parte della tifoseria viola, sarà riconosciuta colpevole la società sportiva, con sanzioni che prevedono anche  la squalifica del campo di gioco. Inoltre, si ripresentano le raccomandazioni di non introdurre all’interno dell’impianto  sportivo alcun strumento acustico  teso alla diffusione del suono (es. megafoni), fumogeni o fuochi pirotecnici, petardi e oggetti esplodenti similari (per i quali si rammenta che è sanzionabile penalmente anche il solo innesco all’esterno dello stadio) oltreché di non effettuare cori né proferire offese di tipo razzistico, non tenere atteggiamenti violenti, ingiuriosi od offensivi, che discriminino in senso razziale, etnico od in ambito religioso gli altri spettatori o gli atleti/ufficiali di gara presenti nell’impianto sportivo (ACF Fiorentina deplora e condanna tutti i tipi di cori offensivi, per i quali invita i tifosi viola a manifestare con forza, evidenziando il loro dissenso nei confronti di coloro che li eseguono); inoltre chi produca danneggiamenti a quest’ultimo, ponga in atto comportamenti pericolosi per la sicurezza degli altri spettatori sarà allontanato dallo stadio.