.

ACF, Via libera a Tribuna senza barriere

di Redazione FV

La casa della Fiorentina, dopo le modifiche strutturali della scorsa stagione, prosegue il suo percorso per essere sempre più all’altezza dei grandi stadi europei, in vista degli impegni nazionali ed internazionali della Stagione 2013/14. Come rende noto la Fiorentina mediante una nota ufficiale, oggi, mercoledì 10 luglio 2013, il Prefetto Luigi Varratta ha infatti concesso la deroga che consente di portare a pochi centimetri oltre il metro l’altezza della struttura che separa la Tribuna coperta dal terreno di gioco dello Stadio Artemio Franchi.
La Fiorentina è la prima società in Italia ad aver ottenuto l'autorizzazione a rimuovere completamente le barriere con un progetto pilota, sul modello degli altri impianti europei.
Il provvedimento  del Prefetto arriva al termine di un lungo percorso, portato avanti grazie alla volonta' del Presidente in primis e al costante impegno profuso dai professionisti della Società, che hanno permesso di raccogliere il parere favorevole di tutti gli enti interessati, tra cui l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.