.

ADANI, Viola squadra completa in ogni reparto

di Redazione FV
Fonte: Tmw

La sosta di campionato serve per fare le giuste riflessioni su queste prime giornate di campionato. Giornate che hanno riportato in alto l'Inter, dopo un inizio incerto e le sconfitte casalinghe contro Roma e Siena, e che ci hanno mostrato una Fiorentina in grande forma, con i viola che giocano forse il miglior calcio al momento. Di questi temi TuttoMercatoWeb ha parlato con il doppio ex Daniele Adani.

"La Fiorentina l'ho vista bene; una squadra equilibrata tra giocatori, idee ed un'ottima condizione fisica. In queste partite l'ho sempre vista molto intensa, deve solo alzare il livello di prestazione; non vedo punti deboli, anche contro la Juve è stata all'altezza. Si parla tanto della mancanza di attaccanti, ma per me non esiste tale problema visto che ci sono El Hamdaoui e Ljajic. È una squadra completa in ogni reparto, visto che ha delle riserve importanti in ogni reparto come Olivera e Savic; una squadra non perfetta, ma in questo campionato anche la Juve non la vedo completa".

Quale giocatore ha impressionato di più?
"Tolto Jovetic, che è il giocatore più ambito in Europa, ho visto bene Pizarro e Borja Valero. Quest'ultimo due anni fa era il centrocampista più forte della Liga e non ha avuto problemi di ambientamento perché il gioco adottato da Montella è molto simile a quello spagnolo; per questo è diventato un vero e proprio leader".