.

ADV, PER LO STADIO SIAMO IN DIRITTURA D'ARRIVO. A LONDRA...

di Redazione FV

Queste le parole del Patron Andrea Della Valle, intervistato ieri sera da Viola Channel alla cena di Natale della Fiorentina, che ha tenuto luogo presso il Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze.

Sulla serata: “Siamo qui per festeggiare con i nostri sponsor, parte fondamentale del percorso di tutte le società, soprattutto della Fiorentina. E' una bella serata, vissuta da tutti noi con armonia e serenità con una Fiorentina che sta tornando dove merita di stare”.

Sul sorteggio di Europa League: “Il destino ha voluto il Tottenham, squadra di grande tradizione così come lo è anche la Fiorentina. Lo accettiamo, andremo a Londra a giocarcela perché noi non abbiamo paura di nessuno. Li rispettiamo molto, ma la Fiorentina ama misurarsi con questo tipo di squadre, giocare a calcio e confrontarsi. Sarà sicuramente una sfida avvincente”.

Sullo stadio nuovo: “Siamo quasi in dirittura d'arrivo. Ci vorranno ancora parecchi mesi, ma lo stadio è un passo fondamentale. Vedere gli stadi inglesi ti stimola a portare avanti questi progetti, perché siamo ancora molto indietro rispetto a Paesi come Inghilterra e Germania. In Italia la Juventus ha cominciato, noi saremo i prossimi e poi credo che toccherà alla Roma. Spero che sia il primo mattone per un nuovo percorso comune”.

Sullo sfortunato 2014 e l'augurio per l'anno che verrà: “Crediamo di aver ricevuto tanta sfortuna, forse troppa, dalla finale di Coppa Italia in poi. L'augurio per il prossimo anno è quindi quello di far divertire i nostri tifosi e divertirci anche noi, puntando agli obiettivi che la Fiorentina merita di ambire. Non voglio fare proclami e pronunciare la parola Europa, ma vogliamo senza dubbio regalare ancora tante altre gioie ai nostri tifosi. Noi lavoriamo con quell'obiettivo lì. Qualcuno all'inizio di questa stagione ha provato a dubitare del nostro progetto, arrivato al suo terzo anno, ma la vera Fiorentina non è quella di qualche mese fa, bensì quella di queste ultime giornate. Siamo convinti che daremo ancora tante soddisfazioni ai nostri tifosi”

Sul derby di domenica con l'Empoli: “Domenica ci aspetta una partita importantissima per continuare il nostro cammino. Ci troveremo dinanzi a una squadra difficile e ostica come l'Empoli, ma questa Fiorentina sarà determinata in qualsiasi partita”.