.

AG. BENALOUANE, Trattativa di lungo corso

di Redazione FV
Fonte: Radio Blu

Daniel Striani, procuratore di Yohan Benalouane, ha raccontato la trattativa per portare il giocatore in viola, una trattativa che sembrava bloccata da alcune perplessità: "Nessuna perplessità, sono trattative come ne esistono centinaia anche l'ultimo giorno di mercato, è stata una trattativa come ce ne sono tante. Non è nata l'ultimo giorno, ci sono stati dei sondaggi in precedenza, non ce la siamo inventata nell'ultimo giorno"
A proposito del futuro del giocatore, che è in prestito con diritto di riscatto, Striani ha dichiarato: "Ci siamo lasciati aperti da ambo le parti, è un prestito con diritto di riscatto, valuteremo al momento opportuno, di cifre comunque non voglio parlare"
Striani ha poi parlato delle condizioni del giocatore: "Ha giocato il replay di Coppa con il Tottenham. Non ha problemi fisici, forse arriva troppo presto la partita con il Bologna, ma se non domani, la prossima partita sarà con la squadra"
A proposito delle poche presenze raccolte con la maglia del Leicester, Striani non ha dubbi: "Ha funzionato tutto bene, soprattutto ha funzionato anche il Leicester. Difficile cambiare le posizioni quando vai così bene, quando la squadra è prima in classifica. Quello con il Leicester non è stato un problema, direi che è un problema di gusto". Sulle caratteristiche di Benalouane, invece Striani ha dichiarato: "Ha giocato anche terzino sinistro, la sua forza è la duttilità. E' un giocatore molto completo a livello tattico, ha giocato come centrale destro e sinistro, ha giocato nella difesa a 3 e anche in quella a 4. Per un allenatore è un'ottima cosa. Sousa lo ha conosciuto ieri per la prima volta".