AG. CAPRILE, Napoli ha facilitato i discorsi con l'Empoli
Graziano Battistini, agente tra gli altri di Elia Caprile ed Alessio Cragno, ha rilasciato un'intervista a TuttoMercatoWeb.com, nella quale ha parlato dei suoi assistiti, iniziando da Elia Caprile e dalla scelta dell'Empoli: "Perché sposare questo progetto? Ha fatto innanzitutto un passaggio di club, andando a far parte del Napoli, che è campione d'Italia e quindi un grande club. Empoli poi è una società seria, lavorano molto bene con i giovani, danno opportunità per cercare di valorizzarsi, di fare esperienze importanti a livelli massimi e quindi era un progetto molto interessante, da valutare e da sposare".
C'erano altri club pronti a prenderlo in prestito? Le big sono state frenate dal fatto che fosse del Napoli e che gli azzurri non lo avrebbero ceduto?
"È un ragazzo sicuramente molto stimato. Le valutazioni che fanno tutti i club, anche i più importanti, sono quasi tutte positive. E questo fa piacere. Ovvio che questo interesse forte del Napoli ha facilitato un po' certi discorsi, ma detto questo c'era e c'è grande interesse intorno ad Elia".
Passando all'argomento Cragno, che cosa vi ha spinto ad accettare Sassuolo?
"Bisogna premettere che un anno fa era in Nazionale, poi è successo quello che è successo... Cose che possono capitare. È un incidente di percorso che lo ha visto impossibilitato a fare qualcosa nonostante non abbia mai fatto niente per meritarsi questo incidente. Ha vissuto un anno molto difficile al Monza, malgrado il club si sia comportato sempre molto bene e non si possa dire niente su quella che è stata la gestione del club. È stata una scelta tecnica che va rispettata, non condivisa, ma rispettata. Ripeto, ha vissuto un'annata difficile, ma lo ha fatto in maniera propositiva perché ha veramente tanto carattere, tante palle sotto. Per questo nell'ambiente era stimato lo stesso".
Poi è arrivato il Sassuolo.
"Società seria, importante, che gli ha prospettato una sfida da fare e, di conseguenza, lo allettava nel provare a percorrerla e ad accettarla. L'ha accettata e vediamo cosa succede, ricordiamo che un anno fa era portiere dell'Italia. Dentro di lui non è cambiato niente, è rimasto tale e quale e credo sia un portiere di alto livello. Il Sassuolo ha fatto una mossa molto intelligente".