AG. SANTANA, Napoli sempre stato suo obiettivo
Fonte: TMW
A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Piccioli, procuratore di Mario Alberto Santana.
"L'obiettivo di Santana è sempre stato il Napoli"
"Era già da un paio di mesi che parlavamo di Santana. Il ragazzo è stato felicissimo quando gli è stato comunicato che la trattativa con il Napoli era in dirittura d'arrivo. Mario ha coronato un sogno, quello di vestire la maglia azzurra. Per gli argentini Napoli ha sempre un fascino particolare e se si presenta la possibilità di giocare in questa piazza credo che difficilmente possano rifiutare".
"L'obiettivo di Santana è sempre stato il Napoli. Il club azzurro si è sempre comportato correttamente nei nostri confronti ma nel calcio finchè non si mette nero su bianco c'è sempre incertezza. Santana appena ha saputo lunedì della firma, il giorno stesso è partito per Napoli ed è contentissimo di iniziare l'avventura col club azzurro".
"Mario arriverà in punta di piedi perché sa di arrivare in un club importare. È sempre stato abituato a guadagnarsi il posto sul campo, come ha fatto a Firenze dove non era titolare ma quasi. Così farà anche a Napoli, si impegnerà e l'allenatore deciderà il suo ruolo. Tutti devono sudarsi il posto".
"Santana per scaricare la tensione ha già iniziato la sua preparazione in Argentina, quindi credo che si presenterà al ritiro nella maniera giusta".
"Credo che parlare di Santana sia superfluo, i numeri parlano per lui. Il calciatore sa di essere in concorrenza con giocatori importanti ma saprà dare il suo contributo al Napoli. Santana, pur di giocare si adatta a qualsiasi ruolo e lo fa senza difficoltà".