.

AG. VIVIANO, Trattativa sofferta, Emiliano felice

di Redazione FV
Fonte: Tmw
Pietro Lazzerini

Finalmente viola. Finalmente alla Fiorentina. Emiliano Viviano ha coronato il suo sogno e affinché ciò si verificasse ha dovuto faticare parecchio. Da un lato l'Inter che metteva i bastoni tra le ruote, dall'altra il Palermo - che con i nerazzurri aveva la metà del cartellino - pronto a favorire la società viola. Una serie di incontri tra le società e la mediazione di Claudio Vigorelli, agente Fifa vicino al giocatore. Alla fine la fumata bianca. Viviano prima tutto del Palermo, poi il prestito oneroso con diritto di riscatto alla Fiorentina. Ma non è tutto. Vigorelli - insieme a Renzo Contratto - si è occupato anche di Mattia Destro, nuovo attaccante della Roma. Anche in questo caso una fatica incredibile. Ma il risultato è quello che conta. E Destro s'è tinto di giallorosso, nonostante numerosi sondaggi e richieste. Mettetevi comodi, Claudio Vigorelli si concede a TuttoMercatoWeb.

Partiamo da Viviano, finalmente viola.
"È stata una trattativa sofferta, perché da un semplice prestito è diventata un'operazione complessa con la vendità della metà dell'Inter al Palermo e poi il prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina. Sono servite diverse settimane per trovare una quadratura sui numerosi. Emiliano è felicissimo, fin da bambino era tifoso della Fiorentina e vestire quella maglia per lui è un sogno che si realizza".

Quanto è stata importante la sua mediazione?
"Ho fatto la mia piccola parte, ma ci tengo a ringraziare pubblicamente il Palermo nelle persone di Zamparini, Cattani e Perinetti. L'Inter ha monetizzato, il Palermo comunque realizzerà qualcosa e la Fiorentina prende il portiere che voleva. E poi Emiliano ha coronato il suo sogno. C'era l'interesse di tutti a chiudere la trattativa. Anche se c'è voluta tanta pazienza. E soprattutto tanti giorni per avvicinare le parti. Però il lavoro di noi agenti è anche quello di mediare tra le parti".