AG.BADELJ, Viola grazie a Macia. A Firenze sta bene
Dopo un inizio difficile, adesso Milan Badelj si è imposto in casa Fiorentina a suon di prestazioni. E Tuttomercatoweb.com, per celebrare il bel momento del centrocampista viola, ha sentito in esclusiva il suo agente, Dejan Joksimovic.
Inizialmente non è andato benissimo, poi un continuo crescendo di prestazioni convincenti.
"C'è un motivo: è arrivato ad inizio settembre, saltando tutta la preparazione con la squadra. Si è dovuto inserire in un nuovo calcio, in una nuova nazione, questo è fisiologico per tutti i calciatori".
Poi il boom.
"Ho visto ogni partita ed in ogni gara è andato sempre meglio. A Firenze poi non ricordo un centrocampo così forte, è una squadra con non solo undici titolari ma con ventidue giocatori di spessore. All'inizio voleva giocare, è venuto in un progetto dove c'era e c'è Pizarro, che è un veterano, ma ha saputo aspettare il proprio turno".
Non solo piedi ma anche la tranquillità di un giocatore pronto.
"E' uno che potrebbe giocare in tutte le formazioni di alto livello in Italia. E' venuto dalla Germania, dall'Amburgo, dove si gioca un calcio diverso: molti lo considerano lento, ma si sbagliano. Corre tantissimo, è bravo in fase difensiva ed ha le qualità tecniche di un playmaker".
Sul futuro inutile far domande...
"E' contento e felice a Firenze, ama la città ma come si dice, nel mercato non si sa mai. E' venuto in viola fortemente voluto dal dt Eduardo Macia (che ora sta andando al Betis, ndr) ed a fine anno ovviamente dovremo valutare tutti insieme. Però ripeto, è contentissimo, ma è chiaro che per uno come lui le sirene non mancheranno in tutta Europa".