.

AG.BOLY, Cercato dai viola, costa tre milioni

di Redazione FV
Fonte: Tmw

La caccia al terzino sinistro non finisce mai. Tanti club in Italia sono alla ricerca di un rinforzo in quel ruolo e pare che, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione al WyScout Forum di Londra, ci sia un nuovo obiettivo per molte società. Palermo, Fiorentina, ed altri club di A stanno cercando un rinforzo in quella zona del campo e dalla Ligue 1 è emerso con forza il nome di Ghoulam Faouzi. Tuttomercatoweb.com ne ha parlato con Andrea Boscolo, il suo rappresentante per l'Italia. "Gioca nel Saint Etienne, è un classe 1991. E' un terzino sinistro di piede mancino che ha molti estimatori, bravo sia nella difesa a quattro che come esterno di un centrocampo a cinque".
Contro il Bordeaux però ha fatto l'esterno alto.
"Esatto, perché fa della spinta sull'esterno e della corsa la sua arma migliore. E' un ex nazionale Under 21 francese, ora è in nazionale algerina adesso ma ha passaporto comunitario. Poi una curiosità...".
Prego.
"Un assist man vero anche da rimessa laterale, alla Delap dello Stoke City: i falli laterali per lui sono come delle punizioni, altra sua specialità come gli angoli".
Andiamo al dunque: tante proposte dall'Italia.
"E' un ruolo che in tanti vogliono coprire: per gennaio abbiamo avuto molti approcci, ho il mandato per l'Italia tramite il fratello e tante squadre che hanno chiesto informazioni".
In Francia, gioca un altro gioiellino: Willy Boly, in Ligue 2, per l'Auxerre.
"E' un centrale classe '91 che può giocare da centrale destro e sinistro, pur essendo destro di piede. Gioca in B con l'Auxerre ed è il classico profilo da squadra inglese".
E' un nome noto per il mercato, visto che in passato sembrava vicino alla Fiorentina.
"E' vero, in passato era stato cercato dai viola, mentre in Inghilterra abbiamo parlato con il Fulham, il Reading ed altre società di Premier, oltre al Middlesborough in Championship".
Il costo, poi, è abbordabile.
"Sì, la richiesta iniziale è di 3 milioni".