.

AG.COMPPER, Felice in viola, il contratto...

di Redazione FV

Marvin Compper è una delle scoperte della Fiorentina di quest'anno. Arrivato a gennaio dall'Hoffenheim, contro Milan e Atalanta è stato uno dei baluardi della retroguardia viola, prestazione ribadita anche contro il Torino. Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Ran Ronen, agente del ragazzo.

Da 'oggetto misterioso' a titolare della difesa. Fa un bell'effetto, no?

"Siamo molto felici, anche perché a gennaio eravamo consci di tante cose: nuovo calcio, nuova nazione, tutto diverso. Avevamo bisogno di tempo, ma Marvin crede in sè stesso ed è felice del momento che sta vivendo. Sapeva che per lui la Fiorentina sarebbe stata una grande opportunità e che lui avrebbe potuto dar tanto ai viola".

Se lo aspettava già tra le prime scelte di Montella dopo pochi mesi?

"Sincero? Me lo aspettavo. Non è un giovanotto, ha grande esperienza e non scordiamoci che è stato il giocatore con più presenze in Bundesliga della storia dell'Hoffenheim".

Già, la Bundesliga.

"Esatto: quella di Bayern-Barça 4-0, quella di Dortmund-Real 4-1. Negli ultimi quattro anni è cresciuta vertiginosamente e Compper con lei, anno dopo anno".

Adesso ha un contratto sino al 2016...

"No, alt. Voglio fare chiarezza".

Prego.

"I comunicati ufficiali erano sbagliati. A gennaio abbiamo firmato due anni e mezzo di contratto. L'accordo con la Fiorentina scade nel giugno 2015 e non c'è nessuna opzione per un anno aggiuntivo".

Detta così...

"No, no, attenzione. Marvin è felicissimo, felicissimo davvero alla Fiorentina. Sente la squadra e la società come una famiglia. E' entusiasta di Montella, di Della Valle, di Pradè, di Macia, dello staff atletico, sanitario, dei compagni di squadra. E' tutto bellissimo, tutto fantastico e vuole continuare in viola. Era giusto, però, fare chiarezza".