AG.ORBAN, Perfetto per il progetto viola
Fonte: TMW
Lucas Orban, difensore argentino del Tigre, nelle ultime ore è stato accostato con forza al Torino. L'agente Fifa Filippo Colasanto, che cura gli interessi del classe '89 argentino, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha fatto il punto della situazione, svelando alcuni retroscena passati e cercando di fare chiarezza sul suo futuro.
Iniziamo dalle notizie fresche: Orban può diventare il primo rinforzo del Torino in vista della prossima stagione?
"Ne parlai molto tempo fa con un loro dirigente ma non mi hanno mai richiamato, quindi non penso che siano realmente interessati a prenderlo. Da quello che vedo, poi, i granata non destinano mai budget importanti per il mercato...".
Il prezzo del cartellino, dunque, sarebbe un ostacolo?
"Ha una clausola rescissoria di 2,5 milioni di dollari, ai quali vanno aggiunte tasse pari a circa il 25% del prezzo del cartellino. A carte firmate, questa è un'operazione che comporterà un esborso di circa 3,5 milioni di euro".
Il ragazzo però è molto ambito, in Italia e in Europa...
"All'estero piace molto. Nei giorni scorsi sono stato contattato da due club spagnoli e da tre di Premier League. Uno di questi dovrebbe anche fare un'offerta ufficiale nei prossimi giorni. La cosa importante è che il ragazzo trovi continuità in un campionato europeo, dove potrà completare la sua crescita tattica. Orban punta al Mondiale e la prossima stagione la vuol vivere da protagonista".
Chiudiamo col passato: si dice fosse vicino alla Roma...
"In realtà doveva andare al Siena. Doveva essere uno dei primi acquisti del ds Stefano Antonelli. Ci aveva visto davvero lungo e con una cifra esigua avrebbe preso il giocatore. Ma lui aveva dato la parola ai dirigenti del Tigre e ad inizio stagione ha voluto mantenere la promessa. Così è rimasto al Tigre, ma il Siena era davvero vicinissimo".
Anche la Fiorentina si era mossa?
"Conosco Pradè, e lo considero un amico prima ancora che un bravissimo dirigente. Orban, considerando costi, età, carisma e attitudini tattiche, sarebbe un elemento perfetto per il progetto della Fiorentina. Un po' di tempo fa abbiamo avuto dei contatti, e anche recentemente ci siamo parlati della sua situazione. Vediamo se il discorso potrà andare avanti".