.

AG.SECULIN, E' pronto per la A ma un altro anno in B...

di Redazione FV
Fonte: Tmw

In esclusiva per Tuttomercatoweb l'agente di Andrea Seculin, Patrick Bastianelli, fa il punto sul giovane portiere della Juve Stabia.

Patrick Bastianelli, per Seculin un anno a sgomitare per un posto da titolare

"Il tecnico della Juve Stabia Piero Braglia preferisce questa sana competizione fra i due portieri già dall'anno scorso, quando Andrea era in ballottaggio con Colombi. Quest'anno la storia si ripete con Nocchi dove non c'è un titolare assoluto".

Si usa dire spesso che in un calcio dove è entrato il turnover il portiere è esente da ciò. Concorda?

"Per me Piero Braglia è un ottimo allenatore e sta facendo un grande lavoro. A mio avviso sposo l'idea che se è pur vero che sia necessaria un'alternanza tra giocatori il portiere dovrebbe essere un'eccezione, ci dev'essere una sicurezza tra i pali".

Dopo questi anni di ballottaggio in B crede che sia il momento di fare il salto in A o consiglia un anno ancora tra i cadetti, magari da titolare?

"Seculin ha i mezzi per giocare in Serie A. Al tempo stesso però dico che una stagione in B dove può giocare le sue 40 partite da titolare può essere fondamentale per farlo maturare ancora di più. Ricordiamo che, fatta eccezione per gente come Buffon, difficilmente n portiere arriva giovanissimo a difendere i pali in una squadra di A se non prima di un certo percorso tra i cadetti e gli esempi sono tanti. Del resto, considerato che è il ruolo che garantisce più longevità, fare esperienza da giovane in B non costituisce un problema".

C'è già qualcuno che ha chiesto informazioni?

"Nomi non ne faccio ma c'è grande considerazione nei suoi confronti. Detto questo è effettivamente presto per parlarne".