.

ALLIEVI, Le immagini della vittoria contro l'Empoli

di Redazione FV
Fonte: violachannel.tv

La Fiorentina batte 2 a 0 l' Empoli e si aggiudica il posto in semifinale con una giornata di anticipo

Empoli - Fiorentina 0 - 2 (19 e 32'st Rosa Gastaldo)
calcio di inizio: ore 18
Empoli: Pacini, Risaliti, Agrifogli, Thiongo, Bachini, Zavatto, Rovini, Menichetti, Frugoli, Gargiulo, Cacciapuoti.
A disp: Cardelli, Brumat, Silvestri, Di Nardo, Salerno, Taddei, Sbarcea, Miccoli, Angeli. All. Cecchi.
Fiorentina: 1 Lezzerini 2 Everton 3 Cola 4 Spinelli 5 Rosa Gastaldo 6 Venuti 7 Fazzi 8 Capezzi 9 Gondo 10 Bangu 11 Gulin.
A disp: 12 Bacci 13 Gigli 14 Ruggeri 15 Berardi 16 Gorini 17 Posarelli 18 Di Curzio 19 Bandinelli 20 Costanzo. All.Guidi
Arbitro: Ranaldi di Tivoli
Collaboratori: Benedettino e Ventre.
Arbitro: Ranaldi di Tivoli
Collaboratori: Benedettino e Ventre.

Federico Guidi, tecnico degli Allievi Nazionali della Fiorentina, già qualificati per la semifinale tricolore con la vittoria odierna contro l’Empoli, commenta così questo primo traguardo volante: “Due prestazioni importanti contro squadre di altissimo livello. Il Milan con i ‘95 ha vinto il titolo italiano nella categoria Giovanissimi due anni fa, quindi battere un gruppo solido e vincente come quello ci ha dato grande autostima. La vittoria di oggi, frutto del miglior secondo tempo di tutta la stagione contro un Empoli che avevamo già affrontato due volte in campionato e mai battuto, ci ha dimostrato che il lavoro svolto sul campo in un anno ci ha fatto crescere e migliorare. E’ stata una partita fatta bene, solo all’inizio nei primi dieci minuti abbiamo sofferto il ritmo alto dell’Empoli, poi ci siamo sciolti ed è stata nel complesso un’ottima prestazione. Siamo matematicamente primi del girone e qualificati alla semifinale, con una battuta dico che sulla base del regolamento dello scorso anno saremmo già in finale…più seriamente penso che con il Catania dopodomani farò qualche cambio cercando di valutare qualche situazione di affaticamento e di acciacchi dei giocatori che hanno giocato di più”. .

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO