.

ALONSO, ROSSI E GOMEZ MI MANCANO, PASQUAL E BORJA...

di Redazione FV

Il difensore della Fiorentina Marcos Alonso è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Radio Blu, ecco le sue parole: "Quando è finito il mercato in estate ho avuto la conferma definitiva della mia permanenza in viola. Il club ha respinto le offerte che erano arrivate per me ed io ho subito dato il 100%.

Il gol al Real nel precampionato? "Mio nonno era Real, mio padre al Barcellona. Diciamo che in famiglia sono stati molto contenti".

Il gol in campionato? "Si ci provo spesso, speriamo di fare il primo domenica contro la Lazio. Mi alleno spesso sotto questo aspetto, sono soluzioni che possono aiutare la squadra".

L'esperienza inglese? "I primi due anni in Inghilterra ho avuto qualche infortunio, poi è andata meglio. Sono venuto a Firenze senza però riuscire a giocare due partite di seguito, e sono tornato in Inghilterra dove mi sono trovato subito trovato bene col tecnico Poyet. Adesso a Firenze gioco di più, stiamo anche migliorando come squadra. Stimo lavorando bene anche in difesa, abbiamo subito pochissimi gol e abbiamo visto che il problema era solo in attacco".

Le avversarie? "Juve e Roma hanno speso tanto sul mercato, partono in vantaggio anche per i soldi che hanno e per i giocatori che riescono a prendere sul mercato. Anche noi però abbiamo fatto vedere che siamo una squadra forte, che può fare bene anche senza i due infortunati di livello (Gomez e Rossi, ndr)".

L'Inter? "Era una partita importante, è stata una vittoria che ci ha dato morale".

La Spagna di Del Bosque? "Adesso sono concentrato sulla Fiorentina, francamente non sto pensando alla Nazionale".

Pasqual? "Lui è un grande giocatore con tante presenze in serie A. Io sono un giocatore diverso, con caratteristiche differenti, ma nessuno è meglio dell'altro".

I giovani della Fiorentina? "Non è mai facile quando sei giovane e giochi in una squadra di livello. E' successo anche a me ai tempi del Real o quando sono arrivato qui. Un giovane deve lavorare per crescere e accumulare l'esperienza dei più vecchi".

Fuori dal campo? "Gioco a golf, ma non ho ancora giocato con Borja Valero".

Il mio contratto? "Non è importante adesso. Io sto bene qui, la società è felice delle mie prestazioni".

Borja? "Lui è tranquillo. Ha fatto 2 anni spettacolari. Tra poco tornerà ai suoi livelli".

Amici in squadra? "Sto bene con tutti, forse parlo di più con gli spagnoli, ma sono amico un po' di tutti".

Rossi e Gomez? "Già l'anno scorso hanno perso tante partite per infortunio, sono io il primo a volerli vedere tornare a giocare, speriamo che rientrino presto".

I pantaloncini neri? "Non sono superstizioso, speriamo di vincere domenica in ogni caso".

Domenica contro Candreva? "Cercherò di dare il 100% ed aiutare la squadra a vincere. Un'esultanza particolare in caso di gol? Niente di programmato, improvviserò".