.

AMBROSINI, Torreira mena e gioca: a Firenze piacerà

di Redazione FV
Fonte: Radio Bruno

L'ex centrocampista Massimo Ambrosini, oggi commentatore tecnico di DAZN, ha parlato della Fiorentina e dell'avvio di stagione viola: "Direi molto interessante, l'allenatore è bravo e mi sembra che i giocatori siano dentro al progetto. C'è gente interessante, innegabile che la presenza di Vlahovic certifichi che la squadra è forte. Vedo una buona base, idee chiare e personalità: qualcosa può venire fuori. Torreira è uno che ha qualità di palleggio, vede il gioco. Il suo meglio l'ha dato con Giampaolo che passava tanto dal vertice basso: non è Pizarro perché lui era unico, ma il pallone sa gestirlo bene, puoi darglielo pure se è pressato. Ha personalità e quando c'è da menare non si tira indietro: alla gente di Firenze piacerà".

Che ne pensa di Nico Gonzalez?
"Non lo conoscevo tantissimo ma mi sembra un giocatore sveglio... E di quelli che dormono ce ne sono parecchi! Lo vedo calato abbastanza nella parte, nel ruolo, è venuto per incidere. Mi sembra adatto al nostro calcio e con Vlahovic si completa, è furbo e scaltro: lo seguirò".

Rosa troppo larga per alcuni, vedi Amrabat?
"Le combinazioni della mediana sono varie, quello che conta è la testa con cui vai ad incidere. L'allenatore vede, giudica: se vede bene Amrabat allora può entrare e trovare spazio, se lo vede sfavato allora no.