.

AMERINI, Domani sfida ideale per l'Europa

di Redazione FV

Daniele Amerini, procuratore e doppio ex della partita di domani, avendo giocato sia a Firenze che a Venezia, ha parlato è intervenuto nel corso del TMW News, rilasciando le seguenti dichiarazioni:

Cosa pensa delle situazioni di Fiorentina e Venezia?
"Il Venezia era partito molto bene, sembrava aver puntato su delle scommesse vincenti, ma si è perso dopo poco. Sono convinto che abbia una buona ossatura ed un ottimo allenatore, sta pagando la poca esperienza. La Fiorentina sulla carta è favorita, è la partita ideale per prendersi l'Europa".

La Coppa Italia può essere un grande obiettivo per la Fiorentina?
"Sicuramente si, c'è molto rammarico per l'autogol dell'andata preso nei minuti di recupero. La Juventus ha recuperato molte pedine chiave, ma la Fiorentina ha già dimostrato di poter fare la partita con tutti".

Che ne pensa di Ikone e Cabral?
"Penso che i giocatori vadano sempre aspettati. Ovviamente poi la fortuna di tanti calciatori la fanno gli allenatori. La rivalutazione di Duncan, Saponara, Igor e Nico è gran parte merito di Italiano che è riuscito a far tirare fuori il meglio da tutti e che è stato capace di rivalutare giocatori che fino all'anno scorso venivano criticati".