.

AMERINI, Via JoJo, ma Ljajic deve rinnovare

di Redazione FV

Con la bella prestazione di ieri, la Fiorentina rimane aggrappata al terzo posto che vuol dire Champions League. Per parlare delle tematiche viola, TuttoMercatoWeb ha contattato Daniele Amerini.

"La Fiorentina ieri ha fatto una grande partita, direi che ormai è una squadra di vertice nonché forse quella più in forma del campionato".

Montella ha detto che per fare il salto servono giocatori di qualità.
"Sono d'accordo con Montella, quest'anno sta lottando per il massimo degli obiettivi che poteva raggiungere. Il terzo posto sarebbe un miracolo visto anche i giocatori che ha; per competere con Juve, Napoli, Milan ed Inter servono innesti di qualità. Alle spalle c'è una grande proprietà, che se decide di investire non ha nessun problema nel farlo. La scelta spetta ai Della Valle, per capire cosa può diventare".

Cosa servirebbe in particolare a questa squadra?
"Sicuramente un difensore, poi bisogna capire se Viviano sarà o meno riscattato. Alle cifre chieste da Zamparini credo sia difficile. Infine qualcosa in attacco, in base anche alle partenze".

Meglio trattenere Ljajic o Jovetic?
"Io credo che in questo momento Ljajic sia sulla bocca di tutti, la scelta per potrebbe ricadere proprio sul serbo. Jovetic ormai è un campionissimo ma a vedere le statistiche è un giocatore fragile; in tutti i campionato non ha mai dato un contributo decisivo. La situazione di Ljajic non è semplice, visto che il suo contratto scade nel 2014. Il suo procuratore farà il suo lavoro: o un grande contratto a Firenze o si rischia di perderlo".