.

AMORUSO, A gennaio solo un top player. Vecino...

di Redazione FV
Fonte: tmw

L'ex difensore della Fiorentina, Lorenzo Amoruso, ha parlato a Tuttomercatoweb.com della gara viola contro la Roma. "E' una gara difficile, i giallorossi hanno iniziato a far risultati ed a giocare bene. La Fiorentina, tranne che nelle ultime trasferte, ha lasciato qualcosa fuori dal Franchi e si possono aprire scenari importanti. Con la Sampdoria i viola non hanno giocato una grande gara, sorpresi forse dai blucerchiati. Contro le squadre di Zeman giocar bene è facile, ma sarà tosta e mi aspetto una gara bella da vedere".
A Firenze manca una punta.
"Non credo sia questo il problema, non penso che una punta a gennaio possa risolvere tutto, a meno che non arrivi un top player e non so quanti ve ne siano in giro. La paura è che si possa sbagliare, perché spinti da piazza e stampa: o arriva uno forte, o è inutile prenderlo, ma Pradè e Macia meritano sinora solo applausi".
Pradè, fresco vincitore dei TMW Awards quale miglior ds.
"Dobbiamo solo dirgli bravo: qualità-prezzo, ha speso poco ottenendo tantissimo".
Chiosa su Vecino, prossimo colpo viola.
"Corvino l'ha visto due anni fa in Uruguay, giocava esterno alto. Un giocatore importante ma ancora non pronto, lo seguii col ds. Ha un fisico importante e tanta tecnica, sarà sicuramente migliorato: gli uruguaiani si adattano bene al nostro calcio, è un giocatore complementare ma non lo vedo titolare".