ANASTASI, Non la solita Juve, a Firenze sarà dura
E' terminata l'1-1 l'andata degli ottavi di finale d'Europa League tra Juventus e Fiorentina. Dopo il vantaggio iniziale di Vidal, la Juventus è calata alla distanza complicandosi la vita nell'ultima parte di gara con i viola che hanno trovato meritatamente il pareggio con Mario Gomez. TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con Pietro Anastasi, ex attaccante della Juventus per otto stagioni in cui ha vinto tra le altre cose tre scudetti: "La Juventus aveva iniziato bene, poteva anche chiuderla, ma poi ha rimesso tutto in gioco di nuovo concedendo troppo alla Fiorentina. Non ho visto la solita Juventus, non ha avuto il solito possesso del pallone ed i viola sono rimasti in gara fino alla fine ed hanno anche meritato il pareggio".
Al ritorno la Juventus dovrà vincere, sarà dura a Firenze. "Sì, tra le due tifoserie c'è anche una forte rivalità, da sempre, e sono sicuro che la Juventus troverà un ambiente infuocato. Nonostante tutto la Juventus ha le qualità per passare, ma non sarà facile. I bianconeri sono attesi da novanta minuti durissimi".
Ha condiviso le scelte di Conte che ha lasciato qualcuno a riposo? "Sì, credo che chi è sceso in campo ha fatto il proprio dovere. Con tante partite è anche normale far riposare qualche elemento".