ANCORA LAURINI, Saponara? Si riprenderà. Chiesa...
Fonte: Radio Blu
Vincent Laurini, nella lunga intervista ha anche parlato del ruolo di terzino destro scoperto da tempo e dei compagni, con battute ad esempio su Veretout.
Sul ruolo del terzino destro a Firenze? "Mi sembra strano che per 6-7 anni non ci sia stato un terzino all'altezza come dicono ma sono contento se i tifosi sono soddisfatti e affermano che finalmente hanno un terzino destro."
Hai incontrato difficoltà di inserimento arrivato in una squadra con tanti giocatori nuovi? "Non ho avuto grosse difficoltà perchè mi sono subito sentito parte del gruppo. Ho legato molto bene con tutti. Come in tutte le squadre c'è qualcuno che fa lo "stupido" e uno di questi è Veretout, ma anche Sportiello è un personaggio.
E' la prima volta che trovo tanti giocatori francesi in una squadra e grazie a questo ho ripreso anche il mio francese che avevo lasciato e non parlavo da molto tempo."
Thereau? "Penso abbia dato tanto in questa prima parte di stagione quindi è normale che adesso le sue prestazioni non sono più brillanti come prima; adesso ha un problema alla costola però spero rientri al più presto perchè è uno dei punti fermi della nostra rosa."
Simeone? "Giovanni è un attaccante molto forte ed ha tutto per poter esplodere. Sicuramente gli manca qualche stagione alle spalle e quindi un po' di esperienza ma secondo me fra qualche anno sarà uno degli attaccanti più forti in circolazione."
Chiesa? "A Federico consiglio di non ascoltare nessuno e di andare avanti per la sua strada,l'unica cosa che conta è impegnarsi al massimo e il resto verrà da solo."
Saponara? "Riccardo lo conosco da 6 anni. E' un grandissimo giocatore, ha avuto dei problemi fisici ma adesso si sta riprendendo. Nella partita a Genova è entrato bene e spero che Pioli li dia più spazio."
Bruno Gaspar? "Con Bruno mi trovo bene, è un bravo ragazzo. C'è da dire che il primo anno di Serie A è difficile per tutti quindi direi di aspettare per evitare giudizi troppo affrettati. Non li ho dato consigli perchè a questo ci pensa il mister che è molto puntiglioso su questo."
Mister Pioli? "Di lui mi ha colpito la grande voglia di fare, si vede che lui e il suo staff sono dei grandi lavoratori, non lasciano niente al caso."
La lontananza dei Delle Valle? "Non li ho mai incontrati quindi non posso dire niente ma sicuramente se hai la società più vicina puoi dare una carica in più alla squadra quindi speriamo che tornino.
Messaggio ai tifosi? "Li ringrazio perchè sono veramente fantastici. Anche a Genova erano più di mille e di questo siamo molto felici. Spero che nelle prossime partite venga sempre più gente perchè abbiamo bisogno anche del loro supporto."