.

ANCORA ROSSI, FIO-JUVE? SPERO SEGNI GOMEZ. IL MIO RIENTRO...

di Giulio Incagli

Oggi, presso la Syracuse University di Firenze, Giuseppe Rossi ha presentato il suo libro “A modo mio (My Way)”. A margine della conferenza stampa di presentazione, il bomber della Fiorentina e della Nazionale, si è poi concesso in esclusiva ai microfoni di Rai Sport:

Come si fa a rialzarsi dopo tanti brutti momenti?
"Tanta determinazione. Devi sempre avere l’obiettivo ben saldo davanti a te. Nella vita ci sono momenti del genere e devi cercare di superarli con la mentalità giusta, senza guardarti mai indietro".
Perché ha detto che questo infortunio è diverso dagli altri?
"Lo sto affrontando con molta più serenità, con il sorriso sulle labbra. Non ricordo un momento nell’ultimo periodo in cui mi sia sentito abbattuto. So che quando tornerò, sarò più forte di prima".
Quando è previsto il rientro?
"Non lo so, non voglio fissare una data precisa. Per me la cosa fondamentale è tornare al 100%, senza avere fastidi o postumi vari".
Venerdì torna Fiorentina-Juventus. Cosa ha rappresentato per lei il 20 ottobre 2013?
"È stato sicuramente un giorno speciale. Il 4-2 ai nostri rivali fu una gioia immensa per me e per tutti i miei compagni ma soprattutto per i tifosi. Ho visto addirittura qualcuno piangere dopo la partita e ho capito veramente l’importanza di quella gara".
Chi potrà essere venerdì il giocatore decisivo?
"Bhé spero sicuramente Gomez. Nell’ultimo anno ha sofferto tantissimo e risolvere una gara del genere sarebbe un regalo stupendo per lui”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ