ANTOGNONI, Gila è diverso da Batistuta
Fonte: tmw
na straripante Fiorentina conquista l'Anfield Road e passa in carrozza agli ottavi di Champions. TuttoMercatoWeb ha contattato uno degli idoli della tifoseria toscana, Giancarlo Antognoni: "I viola erano già qualificati dalla partita prima, ma hanno regalato una grande prova per il primo posto. C'è grande soddisfazione nel vincere in uno stadio non facile come quello di Anfield. Arrivare primi è importante perché ti permette di affrontare squadre alla portata, io a dire il vero preferirei l'Olympiacos fra tutte, le altre le vedo forti come noi e quindi andresti a giocartela".
Meglio evitare il Bayern, però
"E' normale, ha buttato fuori la Juventus. In ogni caso vedo un Bayern nettamente meno forte della scorsa stagione".
Ora c'è la sosta
"La sosta è sia positiva sia negativa. Certo, se affronti una squadra russa (il CSKA ndr) fra tre mesi, quando il campionato non è ancora iniziato, può essere favorevole".
Il Gila è paragonato a Batistuta...
"Sono due giocatori diversi, il primo gioca molto in area di rigore, mentre l'argentino svariava per tutto il campo. Certo è che sono due goleador di razza"
La Fiorentina vola in Champions ma stenta in campionato
"In campionato puoi perdere anche contro l'ultima in classifica. All'estero non hanno accorgimenti tattici come noi, in Italia è sempre dura giocare. Cosa mi è piaciuto di più? La caparbietà e le motivazioni, sono state molto importanti. Poi il Liverpool non era il solito".