.

ANTOGNONI, La Fiorentina deve trattenere Jovetic

di Redazione FV
Fonte: Tmw

La bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni è stato ospite della trasmissione di Sportitalia Calcio€Mercato, toccando diverse tematiche. Si parte dal passaggio del turno della Juventus in Champions League: " La Juve che ritorna protagonista in Europa è un bene per tutto il calcio italiano. Questa squadra negli ultimi due anni ha fatto grandi cose, gli mancava l'Europa che conta ed ora ha la possibilità anche di vincere questa Champions League".

Sul futuro di Jo-Jo: "Jovetic lo vogliono tutte le squadre più importanti e tra queste c'è anche la Juve, ma se la Fiorentina vuole diventare una grande squadra deve trattenere un giocatore così. Certamente non è facile, ma credo che la Fiorentina difficilmente lo lascerà andar via. Chiaramente tutto può succedere, in questi casi è la volontà del giocatore ad essere determinante".

Sul concetto di bandiera nel calcio: "In questo calcio è difficile che ci siano bandiere, sono pochi quelli che scelgono di legarsi ad una sola maglia. Ai miei tempi avevo avuto una richiesta nel '78 da parte della Juventus ma decisi di restare a Firenze. Erano tempi diversi. ".

Divorzio Baggio-Federazione: "E' stato un brutto divorzio, probabilmente Roberto non è riuscito ad inserirsi come pensava. Ha fatto una scelta che va rispettata, Baggio è un patrimonio del calcio e sicuramente è dispiaciuto a tutti che sia andato via".